

Siamo in pieno calciomercato, le notizie arrivano una dopo l’altra. Dai quotidiani di oggi e da Sky Sport vediamo gli ultimi aggiornamenti su offerte, sondaggi e trattative, dagli acquisti alle cessioni. Novità che riguardano il mercato e il fantacalcio.
ILICIC – “Potevo andare all’Inter? Non so niente, comunque il mercato è lungo (ride, ndr). Scherzo! Io sto bene all’Atalanta”. Così Josip Ilicic a La Gazzetta: “Sono a 60 gol in Serie A: se resto in Italia, punto a quota 100. Perché dove potrei andare? Magari in Cina…”, conclude ridendo per l’ennesima volta. Niente paura, quindi!
ALISSON – Secondo Sky Sport, il Chelsea con Maurizio Sarri alla guida si metterà alla caccia di Alisson. Pronta un’offerta nei prossimi giorni, la Roma sta abbassando le sue richieste: per 60 milioni più 10 di bonus si può fare, il sostituto è già nella mente di Monchi e potrebbe essere Areola del PSG.
BONUCCI – Dopo l’indiscrezione di ieri, anche oggi La Gazzetta dello Sport spinge sull’addio di Leonardo Bonucci al Milan. “Leonardo è instabile, prepara l’addio perché si sente infastidito perché non dichiarato incedibile, sa che il Milan lo venderebbe a buone condizioni. E la mancata Europa è il secondo motivo di tensione”, si legge. “Bonucci può portare al Milan ben 18 milioni di risparmio e se venduto per più di 32 milioni, anche una plusvalenza a bilancio”, conclude La Gazzetta.
DEMBELE’ – Secondo La Gazzetta, l’Inter in queste ore ha definitivamente mollato Moussa Dembelé per il centrocampo. Rincorso per oltre un mese tra trattativa, incontri e dialoghi, il centrocampista ancora non dà segnali di apertura e potrebbe restare al Tottenham fino alla scadenza del contratto per guadagnare di più dal prossimo anno. E così Ausilio dice stop, mentre sorride per Icardi perché domani scadrà la sua clausola.
PETAGNA – Secondo Sky Sport, dalla Spal è in arrivo una mega offerta (economicamente parlando) a Andrea Petagna per convincerlo ad accettare una destinazione diversa. Dall’Europa con l’Atalanta alla lotta salvezza, la Spal spinge per ottenere il sì dell’attaccante che ha spesso deluso al fantacalcio.
AQUILANI – Il Frosinone dopo Molinaro, Crisetig, Sportiello e non solo vuole anche Aquilani. Si lavora per prenderlo dal Las Palmas, trattativa in corso.
DUE AFFARI GENOA – Il Genoa ha chiuso altri due acquisti in queste ore. Tutto fatto per Lisandro Lopez, ex difensore dell’Inter che da lunedì sarà a Genova per visite mediche e firme. Ballardini aspetta anche la punta Spinelli, preso dal Tigres e in dirittura d’arrivo, argentino purosangue che si unirà a Lapadula, Piatek & co.
JORGINHO – È stato da poco ufficializzato il suo arrivo al Chelsea. Il centrocampista italo-brasiliano segue così il suo maestro Sarri, che ha firmato oggi con i blues. Jorginho era destinato al Manchester City, ma l’inserimento del Chelsea negli ultimi giorni è stato decisivo (grazie a Sarri).