

Arrivano aggiornamenti su Pasquale Mazzocchi, che si è infortunato durante questa sosta Mondiale. Ecco quanto riporta Tuttosalernitana: “Nella giornata di oggi Pasquale Mazzocchi si è sottoposto a una visita di controllo presso la clinica “Villa Margherita” di Roma. Dopo l’intervento al legamento collaterale del ginocchio, resosi necessario per l’infortunio avuto in Nazionale, il professor Cerulli e il suo staff lo stanno seguendo costantemente senza trascurare alcun dettaglio e con grande professionalità. I medici sono rimasti molto soddisfatti, tutto procede per il meglio e il ginocchio è “asciutto”.
Facile prevedere che, entro il 19 dicembre, potrà togliere il tutore e iniziare un lavoro specifico in piscina. La speranza, ora, è quella che i tempi possano accorciarsi, se tutto dovesse continuare così possiamo ipotizzare una prima convocazione entro fine febbraio. Cautela, ovviamente, ma la speranza dei tifosi e dello staff tecnico è quella di riabbracciarlo presto. Al netto di tante voci di mercato, dunque, Mazzocchi ha voglia di restare a Salerno e di dimostrare ulteriormente il suo indiscutibile valore”.
Sì, perché le voci su Mazzocchi sono continuate anche dopo l’infortunio, è stato accostato pure al Torino. Visto il KO, però, è più probabile che a gennaio resti a Salerno per partire in estate. In chiave fantacalcio ci sono arrivate diverse domande su di lui, ovviamente da parte di chi ha la possibilità di svincolarlo (in poche leghe, nelle altre bisogna aspettare l’asta di riparazione). Mazzocchi si può anche tenere, considerando che può sfruttare la sosta Mondiale per il rientro. Ovviamente non basterà, ma quando tornerà il campionato il suo rientro sarà un po’ più vicino. Quindi: da svincolare se a gennaio e febbraio rischiate di giocare in dieci, soprattutto se avete la possibilità di pescare bene dagli svincolati. Altrimenti da tenere e aspettare, perché fin qui ha già fatto 2 gol e 2 assist (6,63 di fanta-media). Discorso diverso per chi avrà l’asta di riparazione solo a inizio febbraio, a mercato chiuso: lì sarà da tenere, perché al rientro non mancherà molto. Se non avete gli svincoli, l’unico modo per evitare di giocare in dieci se avete Mazzocchi e altri infortunati o riserve è fare scambi, sacrificando Pasquale o altri difensori. In generale però non è il momento migliore per scambiare Mazzocchi, perché è molto svalutato.