

Prima il consueto report sulle condizioni della squadra, poi la conferenza stampa. Il Cagliari ha comunicato che “Bellanova ha lavorato parzialmente in gruppo, Ceppitelli in personalizzato, tabella classica di recupero per Nandez e Strootman e ancora terapie per Goldaniga e Obert. Di fatto solo l’ex Bordeaux è in lizza per il recupero in vista del Sassuolo”. Poi ha preso la parola Walter Mazzarri. Ecco le dichiarazioni riportate da centotrentuno.com: “Bellanova? Proviamo a recuperarlo, altrimenti ci sarà un sostituto che andrà a mille. Oggi farò un test e valuterò. Ma abbiamo le alternative, al momento conta solo il Cagliari e il risultato”.
ROG – “Io lo vedo come sotto punta di destra o di sinistra o come mezzala in base al modulo. Ha una buona tecnica e sa fare anche il metodista ma lì ho maggiore bisogno di un interditore e lì sarebbe sprecato. Sarà dei protagonisti ma ripeto: ho bisogno di 16 titolari con il Sassuolo. Tutti saranno importanti. Anche chi giocherà 10 minuti. In settimana ho avuto risposte, anche verbali, buone da tutti”.
BASELLI – “Non è fortunato, ha sempre avuto qualche acciacco e da tempo non si allena con continuità. In più ha avuto anche il Covid. In questa settimana ha avuto continuità e sarà utile in questo finale”.
ATTACCO – “Conferme per Joao Pedro e Pavoletti? Ripeto, ci saranno staffette in tutti i ruoli. Per 95′ dobbiamo dare il massimo. Valuterò chi è meglio parta dall’inizio e chi invece entrerà a gara in corso. Voglio una squadra che corre e che va a mille. Valuterò e si vedrà”.
TANTI INFORTUNI – “Io sono un pignolo e qui ho uno staff preparatissimo. Non abbiamo avuto infortuni imputabili alla preparazione, ce ne sono stati pochi. I grossi sono stati al ginocchio per Nandez, o le caviglie come di recente. Sono tutti traumi. Purtroppo nelle annate sfortunate capita anche così. Non voglio però creare degli alibi. Ora pensiamo a queste sei finali. Con un pizzico in più di fortuna”.
JOAO PEDRO – “Importantissimo, lui e Pavoletti vedono la porta e meno male Joao è tornato al gol così si esalta. Purtroppo per due volte abbiamo fatto gol per primi ma poi abbiamo sprecato. Lui come tutta la squadra avrebbe preferito non segnare e fare punti. Purtroppo è andata così ma ora rialziamoci da squadra, questo è il mio credo”.