“Noi ci siamo”. Il segnale è questo, arriva da Beppe Marotta. Il direttore generale e amministratore delegato della Juventus parla di quello che sarà il colpo dell’estate, Gianluigi Donnarumma. Queste le sue parole riportate da Corriere.it: “Caso Donnarumma? Per le società è sempre più difficile gestire queste situazioni. Siamo di fronte a un cambiamento radicale della figura del giovane calciatore: oggi hanno dei professionisti vicino e cominciano subito a programmare la loro carriera, anche in contrapposizione con le società che li hanno cresciuti. È un dato di fatto”.
Ma è giusto?
“Le norme vanno cambiate. E vanno tutelati gli sforzi delle società sul settore giovanile, con una sorta di apprendistato vincolante”.
Lo prende la Juve?
“È chiaro che la Juve ha il diritto di esaminare tutte le opportunità: quando un giocatore è sul mercato abbiamo il dovere di provarci“.
Ma dietro alle scelte di Donnarumma ci siete voi? Lo avete già preso?
“In questo momento, no…”.
È un top player per lei?
“È un talento. Poi dobbiamo disquisire tra talento e campione”.
LA REALTA’ – Insomma, un’apertura netta a Donnarumma bianconero. E quel “in questo momento, no” alla domanda precisa fa intendere come da qui al 2018 la Juventus possa davvero avere un piano per Donnarumma. Ad oggi, non si è mossa ufficialmente e secondo Sky Sport Donnarumma non arriverà alla Juve. Ma Marotta spalanca una porta: occhio…