

Siamo nel pieno della stagione al fantacalcio ma c’è chi ha ancora dei dubbi o dei problemi d risolvere. In vista della prossima giornata, rispondiamo a dieci domande reali che ci avete fatto su Instagram (seguiteci qui) e su Facebook tra infortuni e gestione di giocatori in bilico. Abbiamo già visto qui alcuni casi, da Muriel a Pulgar.
– Larsen lo tengo? Sì, puoi tenerlo perché se sta bene è il titolare a destra nell’Udinese. Ormai è tornato, ha giocato titolare in Coppa Italia e ora è recuperato. Contro il Milan, però, si può anche non rischiare.
– Scambio Mertens? In generale Dries è un giocatore che si può tenere, gioca titolare e anche da trequartista può fare gol (magari qualcuno in meno che da punta) e assist. Da scambiare solo per un attaccante importante.
– Cos’è successo con Ricci? Era un falso positivo, solo che all’ultima non ha giocato per sicurezza su disposizione dell’Asl. Ha comunque giocato titolare in Coppa Italia e quindi ci sarà regolarmente alla prossima di campionato. L’avversario è la Juve, però: potete anche non rischiarlo nel weekend.
– Viola sarà titolare nel Benevento? Sì, anche lui è tornato titolare in Coppa Italia ed è recuperato. Deve ritrovare la condizione ottimale, ma avrà molto spazio con Inzaghi, come l’anno scorso in Serie B dove era fondamentale. Per la prossima è da schierare solo con una riserva perché è ancora in ballottaggio, visto che è appena tornato.
– Punto su Damsgaard? Tante domande su di lui, c’è chi ha la possibilità di prenderlo e può scegliere tra diverse soluzioni. Se potete, prendetelo: sì, puoi puntarci al fantacalcio perché è un bel talento, è giovane e può migliorare ancora. Promosso anche per il derby, da mettere.
– Ramsey è titolare? Nella Juve c’è concorrenza e tutti possono finire in panchina, c’è da considerare anche il turnover. Ramsey è molto stimato da Pirlo e se sta bene avrà spazio, non va sottovalutato il pericolo infortuni e quindi il gallese è un jolly e non una certezza. Anche ieri in Champions era fuori perché non era al meglio, ha spiegato Pirlo. Alla prossima dovrebbe comunque esserci, si può mettere con lo Spezia.
– Mi devo preoccupare per Brahim Diaz? Non è mai stato considerato un titolare, ma sempre un jolly. Non c’è quindi da preoccuparsi per un panchina di troppo, era da mettere in preventivo. È un giocatore interessante e l’ha già fatto vedere (gol anche oggi in Europa League), è da mettere quando gioca titolare o anche, se coperti, da subentrante in alcune occasioni (come alla prossima con l’Udinese). Il talento c’è.
– Cosa succede a Malinovskyi? Vale lo stesso discorso di Brahim Diaz, non è mai stato un titolare e i dati dell’anno scorso lo dimostrano (è subentrato 22 volte). È una situazione simile a quella della scorsa stagione e si è messo in mezzo anche un piccolo problema fisico (già superato) a frenarlo. Va messo anche da subentrante aspettando che arrivino i bonus, già a partire dal Crotone.
– Punto ancora su Young? Ora è tornato, il Covid è alle spalle. In difesa è una buona scelta perché di fatto gioca a centrocampo, l’anno scorso ha portato bonus. In sua assenza, Perisic non ha reso al meglio in quel ruolo, quindi Young avrà il suo spazio. Verso il Parma, potrebbe giocare titolare il croato visto che Ashley ha giocato dall’inizio in Champions.
– Mi devo preoccupare per Pezzella? Il difensore si è operato e lo stop non sarà breve, ma ancora non stati resi noti i tempi di recupero (comunque dopo la sosta di novembre). Se hai Martinez Quarta sei coperto, se no hai un “buco” in difesa per diverse settimane.