

Si parte con la 22a giornata di fantacalcio, i fantallenatori iniziano a fremere, le mosse sono già in cantiere verso un’altra sfida da voler vincere. Ecco qualche indicazione sulle sette mosse di formazione ideali per la prossima giornata. Non dimenticate le nostre probabili formazioni aggiornate; in più, sette mosse ideali anche per l’asta di riparazione. Che ormai si avvicina…
7️⃣ SETTE MOSSE DI FORMAZIONE
– Iago Falqué, da titolare. Potete puntarci contro l’Atalanta, avrà fame di riscatto.
– Borriello, l’uomo giusto al posto giusto. Quando gioca in casa si scatena, tenerlo fuori contro il Bologna è un delitto.
– Biglia, questa volta è un sì. Fase molto negativa per lui. Ma l’azzardo ci sta, con il Chievo si può lanciare.
– Cuadrado, spacca la partita. Metterlo anche se non partirà da titolare può essere una buona idea. Allegri adora puntarci come primo cambio, perché no?
– Muriel, occhio alle statistiche. Non segna da troppo (fine novembre) ma nessuna squadra ha subìto tanti gol da Muriel quanto la Roma. Tentazione.
– Perisic, a prescindere da tutto. In dubbio perché Pioli pensa al turnover, ma va messo punto e basta. Che giochi dal primo minuto, che subentri… o che resti fuori, perché c’è questa ipotesi.
– Bonaventura, notte da Jack. Metterlo a Udine è una buonissima idea. Partita dove servirà sostanza, tanta; lui sa come si fa.
7️⃣ SETTE MOSSE PER L’ASTA
– Deulofeu, svincolato ok. Si può prendere come jolly in attacco, non sarà sempre titolare ma di spazio potrà trovarne. Non è una follia.
– Jankto, sostanza friulana. Vi serve un centrocampista da 6,5 e con uno/due bonus da qui a fine stagione? Kuba non lo considerano in tanti. Ma a Udine per tutti è Zielinski 2.0.
– Duncan, altro che svincolo. Di Francesco ci punta e lo rilancerà da titolare presto. Chi chiede se svincolarlo, cambi domanda!
– Barreca, affare in difesa. Chi lo prende fa un ottimo colpo. La corsia sinistra è e sarà sua, ha qualità, può prendere spesso ottimi voti.
– Gagliardini, un vero colpo. Non chiedetegli bonus ma spesso e volentieri voti importanti. Mica male! Ha una media voto mostruosa, l’Inter lo sta ancor più esaltando.
– Pavoletti, svincolo no ma… provate a scambiarlo per un attaccante più continuo. Anche di provincia. Leonardo farà il suo, ma la concorrenza è tanta e i tempi di Genova sono lontani. Non regalatelo, però.
– Rugani, occasione intelligente. In molte Leghe è ancora svincolato, si può prendere specialmente se avete Bonucci e/o Barzagli. E anche a prescindere: il turnover Champions lo aiuta…