

Si chiude questa sera la 29ma giornata di Serie A col posticipo Lazio-Venezia. Per l’Europa la squadra di Maurizio Sarri, per la salvezza quella di Paolo Zanetti. Ecco le probabili formazioni delle due squadre, molto attese per la chiusura del turno al fantacalcio.
LAZIO – C’è Strakosha tra i pali di casa Lazio, con la possibile novità in difesa: è tornato infatti in gruppo Manuel Lazzari e si candida a giocare dal 1’ a destra. Non sarebbe pronto per giocare perché è stato fuori un mese, ma la situazione è di vera emergenza e Sarri rischia di non avere alternative: Marusic squalificato, Patric ieri non si è allenato e Radu ha problemi fisici (fascite plantare). Tocca a Hysaj a sinistra, con Luiz Felipe e Acerbi al centro del reparto. In mediana spazio a Milinkovic, Leiva e Luis Alberto, c’è un solo dubbio nel tridente offensivo: Zaccagni è favorito su Pedro (sono entrambi diffidati e con un giallo salterebbero il derby) per affiancare Immobile e Felipe Anderson.
VENEZIA – Non al top Henry in casa Venezia, nelle scorse ore è stato rallentato dalla febbre. Favorito Nsamé al centro dell’attacco, con Okereke su una fascia e Nani sull’altra per sostituire lo squalificato Aramu. È ancora ai box Johnsen, indisponibile come Cuisance, Vacca, Lezzerini e Romero. A centrocampo i dubbi principali di formazione: sono in cinque in corsa per tre maglie, con Crnigoj, Ampadu e Busio favoriti su Fiordilino e Kiyine. In difesa tocca a Caldara e Ceccaroni al centro, con Haps a sinistra e Mateju in pole su Ebuehi (reduce dallo stop per infortunio) a destra. Spazio a Maenpaa tra i pali viste le assenze.