

La Lazio gioca domani in Champions League contro il Borussia Dortmund, una partita molto importante. Alla vigilia arrivano diverse novità, da Caicedo al dubbio in porta.
CAICEDO – In bilico per la gara c’è Felipe Caicedo, che oggi ha interrotto anzitempo l’allenamento per un problema fisico. L’attaccante è comunque a disposizione ed è a partito con la squadra, ma il suo impiego a gara in corso è ancora da valutare, come ha detto Inzaghi. Pronti Correa e Immobile dal 1′ minuto, anche se spera in una maglia Pereira (provato oggi con entrambi). In mediana Milinkovic è pronto a riprendersi il posto da titolare, con Leiva e Luis Alberto; a destra provato Marusic con Fares a sinistra, ma Lazzari è ancora in corsa. Difesa a tre in cui si è mosso Hoedt come centrale, con Acerbi a sinistra e uno tra Luiz Felipe (in dubbio) e Patric a destra.
INZAGHI – “Stanno tutti bene? Torna Milinkovic? Giocando così tanto arrivano delle problematiche anche inaspettate. L’allenamento di oggi è stato discreto. I ragazzi, eccetto Muriqi, sono tutti a disposizione. Luiz Felipe e Caicedo sono da valutare. Domani avremo un risveglio muscolare e poi decideremo con calma la formazione Immobile? È sempre molto continuo e non solo per i gol, ma anche per le prestazioni e per l’apporto che dà alla squadra”, ha detto Simone Inzaghi alla vigilia.
PORTIERE – “Strakosha o Reina? Ora non deve diventare un problema, ho dei dubbi di formazione come in tutti i ruoli. Questo deve continuare a essere una risorsa per noi”, ha detto Simone Inzaghi a Sky Sport. La domanda è inevitabile dopo la prestazione deludente di Strakosha contro l’Udinese, dopo diverse partite in cui Reina aveva fatto bene. Per domani il ballottaggio aperto, oggi è stato provato Strakosha ma non si escludono sorprese. L’albanese deve stare attento, è vero che una settimana fa Inzaghi lo aveva confermato pubblicamente come primo portiere ma la gerarchia potrebbe anche cambiare. “Attenzione perché Reina si avvia a scalzare Strakosha per il posto da titolare, lo sta sorpassando”, assicura La Gazzetta. Chiaramente non c’è ancora una scelta finale e domani potrebbe toccare ancora a Strakosha, ma le distanze tra primo e secondo portiere si sono nettamente assottigliate. Situazione da tenere d’occhio, al fantacalcio bisogna avere entrambi.
🔴 Qui le ultime dai campi LIVE