

Manca poco al derby tra Lazio e Roma, che sarà l’anticipo del venerdì. Queste sono le ultime novità di formazione a due giorni dal big match, occhio a Correa e Pedro.
Tante notizie dall’allenamento odierno di casa Lazio. Sono iniziate le prove tattiche in vista del derby contro la Roma di venerdì e Simone Inzaghi ha dovuto fare i conti con diverse novità sui singoli. A partire dal Tucu Correa, che è sì sulla via del recupero dall’infortunio al polpaccio accusato prima della sosta contro il Milan, ma non è ancora al top. Oggi ha svolto differenziato sul campo con e senza palla, andrà al massimo in panchina. Farà di tutto per tornare tra i convocati e dare un’opzione in più a gara in corso all’allenatore. Ma occhio anche alle condizioni di Luis Alberto e Immobile in chiave derby.
Per il secondo giorno consecutivo, Luis Alberto si è gestito. Lo ha fatto ieri, staccandosi dal gruppo a un certo punto dell’allenamento, e anche oggi. Come riportato da lalaziosiamonoi.it, “ha saltato la partitella finale: riscaldamento, possesso palla e prove con la rosa, poi si è fermato prima della sfida a spazi ridotti. Cinque minuti di colloquio a bordo campo con il preparatore atletico Ripert prima di rientrare negli spogliatoi toccandosi l’adduttore. La camminata non era scioltissima, il Mago è uno dei calciatori usciti più affaticati dal match al Tardini”, si legge. Dipenderà dai prossimi allenamenti, Inzaghi proverà a recuperarlo fino all’ultimo anche se non è al top, ma a meno di sorprese sarà comunque titolare.
Gestione delle energie invece per Ciro Immobile, che è stato risparmiato solo nella partitella finale. Nessun allarme, è atteso in gruppo già domani e ci sarà nel derby. Con lui ci sarà Caicedo in attacco. A centrocampo Milinkovic e Leiva le certezze, con Lazzari e Marusic sulle fasce e appunto la questione Luis Alberto, che alla fine dovrebbe esserci In difesa invece buone notizie da Acerbi, che ha svolto tutta la seduta col gruppo e ci sarà (a Parma aveva accusato un fastidio all’adduttore della coscia destra). Con lui spazio a Luiz Felipe (più di Acerbi) e uno tra Hoedt e Radu (ballottaggio aperto). Conferma per Reina in porta, visto che Strakosha è out (problema al retto femorale).