

La Sampdoria è la vittima preferita di Ciro Immobile. E, nonostante ci sia il Bayern in Champions League martedì prossimo, l’attaccante della Lazio è favorito per giocare dal 1′ in attacco. Ancora Inzaghi non ha deciso, ma la sensazione è che Ciro possa giocare dall’inizio e poi uscire nella ripresa per tirare il fiato. Se così dovesse essere, sono in quattro in corsa per un posto al suo fianco: Correa, Caicedo, Muriqi e Pereira. Correa è favorito per l’altra maglia, è stato provato con Immobile. Ma Caicedo (oggi in campo, è recuperato), Muriqi e Pereira sono ancora in corsa in caso di turnover davanti.
A centrocampo Milinkovic e Luis Alberto verso una maglia dall’inizio, con Leiva che rimane in leggero vantaggio nel dubbio con Escalante. A destra c’è Marusic, a sinistra sarà staffetta tra Lulic e Fares. In difesa dipende tutto da Musacchio, non al top: o ci sarà lui (favorito) o Parolo; completano la linea Patric e Acerbi. Ne ha parlato così Inzaghi: “C’è Musacchio che ha una settimana in più di lavoro, c’è Parolo che in quel ruolo ci ha giocato parecchie volte perché purtroppo è un annata in cui con i difensori siamo sempre in emergenza.”. Mancano per squalifica Hoedt e Lazzari.
La probabile formazione – Reina; Patric, Acerbi, Musacchio/Parolo; Marusic, Milinkovic, Leiva/Escalante, Luis Alberto, Lulic/Fares; Correa/Muriqi/Pereira, Immobile/Caicedo.