

L’ottimismo delle scorse ore si sta trasformando in ansia. Col passare delle ore le condizioni di Felipe Anderson non migliorano, anzi. Durante il blando allenamento di ieri Inzaghi e il suo staff medico hanno avuto modo di constatare che il problema del brasiliano non è ancora superato. Oggi il giocatore sarebbe dovuto tornare in gruppo in vista della Supercoppa con la Juve in programma domenica, ma il suo rientro è tutt’altro che scontato.
VERSO LA JUVE – La contrattura all’inserzione degli adduttori rimediata contro il Bayer Leverkusen non è ancora stata riassorbita da Felipe: secondo Radiosei, servirà un’altra ecografia di controllo per chiarire le tempistiche del suo recupero. Inzaghi attenderà fino a domani, al massimo giovedì. Se Felipe non dovesse recuperare, scatterà il piano B: spazio a Keita accanto a Immobile nell’attacco biancoceleste.
ALL’ASTA – Felipe Anderson proverà a recuperare per l’inizio del campionato, se Inzaghi deciderà di non rischiarlo potrebbe non giocare la prima da titolare. Ma comunque non si discute in vista dell’asta. Se Keita va via, può diventare un top a centrocampo: giocherebbe infatti come seconda punta al fianco di Immobile, una posizione in cui può segnare più gol. Per questo può meritare una spesa intorno ai 40 su 500 ed essere da primo slot.