

La Lazio di Simone Inzaghi riparte vincendo contro la Triestina, un 5-2 che mostra qualche sbavatura in difesa ma la solita qualità offensiva. Inzaghi si affida al 3-5-2 con il nuovo acquisto Vavro insieme a Acerbi e il ritrovato Radu; Lazzari agisce sulla destra con Cataldi, Milinkovic e Luis Alberto in mezzo, Lulic a sinistra. Davanti, c’è il Tucu Correa con Immobile.
Si parte con una bella trama tra Lazzari e Milinkovic a liberare al gol Lulic, in fuorigioco quindi annullato. Dopo 8 minuti, un assist al bacio proprio di Lulic trova Immobile per l’1-0 bravo a trovare il gol davanti alla porta. Tocca poi a Correa regalare uno show: procura un rigore con il difensore avversario che gli frana addosso, il Tucu a sorpresa tira lui e si candida dagli undici metri. Gol dell’argentino, occhio ai rigoristi quindi per la prossima stagione. La difesa mostra qualche errore dalla parte di Radu, più volte è bravo Guerrieri tra i pali; il 3-0 arriva poi con il gol di Milinkovic-Savic su giocata di Immobile, i due si abbracciano, l’asse funziona. Poco prima di fine primo tempo, ancora Ciro con una sassata colpisce il palo.
Si chiude così il primo tempo con diverse indicazioni per il fantacalcio: Vavro è un animale in difesa, corre e rincorre tutti, dà sicurezza, si spinge pure in avanti. Molto bene anche Lazzari acclamato dal pubblico ad ogni dribbling e scatto, le conferme sono Immobile e Milinkovic (particolarmente ispirato) ancora tra i migliori. Correa da applausi, dà qualità e segna pure il rigore. Buone giocate di qualità da Luis Alberto messo in campo da mezz’ala.
Nella ripresa è rivoluzione: Inzaghi tiene dentro Vavro e Acerbi ma inserisce Patric, si rivedono Parolo e Badelj, debutta Jony a sinistra. Davanti, torna Caicedo insieme al giovane nuovo acquisto Adekanye arrivato dal Liverpool.
Passano pochi minuti, segna la Triestina su disattenzione difensiva ma poi è subito uno scatenato Caicedo a trovare il gol, applaudito così come Jony che fa vedere buone giocate rapide sulla sinistra. Vavro e Lazzari sono ancora solidi e tra i migliori, proprio Vavro è letteralmente indemoniato e al 56′ tenta anche il tiro da fuori area, ma Offredi blocca la palla con entrambe le mani. E arriva la cinquina della Lazio con Caicedo che si ripete, letale su assist di Adekanye. Applausi per tutti, non fosse che alla fine la Lazio chiude in 10 uomini per via dell’uscita di Vavro che abbandona in campo in anticipo. Ma dovrebbe trattarsi solo di crampi, niente di grave.
✅ LAZIO-Triestina 5-2
Gol – Immobile, Correa (rig.), Caicedo 2, Milinkovic
Formazione primo tempo – Guerrieri; Vavro, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
Formazione secondo tempo – Guerrieri, Vavro, Acerbi, Patric; Lazzari, Parolo, Badelj, Andrè Anderson, Jony; Caicedo, Adekanye.