

La Lazio può cambiare molto in vista del Bologna, la squadra ha raggiunto l’obiettivo con la vittoria della Coppa Italia e la qualificazione in Europa League. Inzaghi cambierà a partire dal portiere: attenzione alla novità, perché dovrebbe giocare dall’inizio il terzo portiere Guido Guerrieri al posto di Strakosha (e Proto). Un segnale di come ci sia aria di esperimenti in vista di lunedì, anche perché la squadra è tornata ad allenarsi soltanto oggi dopo la finale di coppa (dopo due giorni di riposo). Insomma, può succede di tutto.
Oggi, alla ripresa degli allenamenti, non si sono visti con il gruppo Strakosha, Milinkovic, Luis Alberto, Correa e Caicedo, impegnati tra palestra e lavoro di scarico. Lo riporta Lalaziosiamonoi. Nessun allarme particolare, solo una gestione delle energie dopo la Coppa Italia che può voler dire turnover contro il Bologna. Immobile sta bene e potrebbe giocare dall’inizio, al suo fianco uno tra Correa e Caicedo. Inzaghi dopo l’Atalanta aveva detto che Milinkovic sentiva ancora un po’ di dolore, non dovrebbe partire dall’inizio. Anche Luis Alberto è in ballottaggio, se la gioca con Cataldi. Copritevi per sicurezza con big come Milinkovic e Luis Alberto, visto che si gioca lunedì. Pronto anche Badelj per Leiva, così come Romulo a destra. In difesa possibile chance per Luiz Felipe e Bastos ai lati della certezza Acerbi. Ma le decisioni saranno prese soltanto lunedì, tra oltre 48 ore.
La probabile formazione – Guerrieri; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo/Milinkovic, Badelj, Luis Alberto/Cataldi, Lulic; Immobile, Correa/Caicedo.