

“Con l’arrivo del mese di ottobre, ecco a voi l’aggiornamento della Lega dello STAFF di SOS Fanta (qui l’articolo di presentazione).
Ci eravamo lasciati con Greg (il favorito) in testa alla classifica e anche per questo mese l’AC Ughinaresta saldamente in prima linea con ben 14 punti dopo le prime 6 giornate. Campione vero! D’altronde, con Ciro Immobile e Duvan Zapata là davanti sarebbe stato strano il contrario.
Al secondo posto troviamo Dan con il suo Capitone nella Rettaaa che prova a tenere botta con i suoi 10 punti, al quale però mancano tremendamente i +3 di Piatek e che sta ancora aspettando l’esplosione del suo pupillo: il Ñino Maravilla.
Appena un gradino sotto c’è Matte col Borussia Marcongladbach. Strenuo difensore della filosofia del “nanismo”, ripone tutte le sue speranze nei pochi centimetri dei vari Mertens, Insigne e Dybala. E per il momento la risposta è sembrata essere abbastanza positiva.
Distanziato di due lunghezze troviamo Ric con l’Fc Chiavoveronica. È l’uomo che si è risparmiato per portarsi a casa il sogno di ogni fantallenatore: Cristiano Ronaldo. Al quale ha aggiunto vari pellegrinaggi in terre lontane alla ricerca del +3 del Cholito Simeone.
A 5 punti il Lanciano di Tommy che, nonostante possa contare sui vai Handanovic, de Vrij, Callejon, Higuain, Llorente, Muriel e Lukaku, sta faticando a venire fuori ed è rimasto invischiato nelle zone basse della classifica.
E infine io (Andrea) come fanalino di coda con il Tettenham Hotspurt Football Club. Eletto da tutti come campione indiscusso già dal mese di giugno (per quale motivo poi…), sto pagando tutti i malocchi dei miei avversari e per forza di cose non posso che occupare – saldamente pure – l’ultimo posto della classifica.
Avendo il mercato aperto tutto l’anno (lo so, per alcuni può sembrare una follia) le rose sono in continuo mutamento e infatti, come da pronostico, tutti attualmente hanno una rosa diversa da quella iniziale. Dato il rinvio di Brescia-Sassuolo, abbiamo deciso di aspettare il recupero del 18 dicembre e per questo l’ultima giornata rimarrà in ghiaccio fino a quella data.
Ora con la sosta per le Nazionali ci sarà tempo per rimettere mano alle rispettive rose, aggiustando quello che – ancora – non va e cercando di levare agli avversari giocatori importanti.
Con la promessa di riaggiornarvi, buon fantacalcio!”.
Andrea Profidia