

Dubbi in casa Parma sull’impiego di Roberto Inglese contro la Fiorentina. L’attaccante è entrato all’ultima contro il Bologna, segnando pure, ma ancora non è al 100%: c’è un ballottaggio con Ceravolo. Se volete metterlo al fantacalcio, copritevi. Nessun dubbio, invece, su Gervinho. A centrocampo recupera Kucka dopo gli allenamenti a parte di questa settimana: sarà titolare accanto a Stulac (in pole su Scozzarella) e Barillà. Difesa a cinque con Gazzola, Iacoponi, Gagliolo, Bastoni e Dimarco (in pole su Gobbi). Fuori per squalifica Bruno Alves e Rigoni.
Pezzella si è allenato a parte fino a ieri dopo l’operazione allo zigomo, poi è tornato in gruppo con una mascherina protettiva: Montella e il giocatore prenderanno una decisione in vista del Parma solo oggi dopo la rifinitura. Per La Gazzetta dello Sport c’è ottimismo sul suo impiego, è in leggero vantaggio su Ceccherini per affiancare Hugo in difesa; a destra c’è Milenkovic, a sinistra Biraghi. A centrocampo torna Veretout dalla squalifica accanto a Edimilson (favorito su Gerson) e Benassi. In attacco il tridente titolare con Mirallas, Muriel e Chiesa.
Probabile formazione Parma – Sepe; Gazzola, Iacoponi, Gagliolo, Bastoni, Dimarco/Gobbi; Kucka, Stulac/Scozzarella, Barillà; Ceravolo/Inglese, Gervinho.
Probabile formazione Fiorentina – Lafont; Milenkovic, Pezzella/Ceccherini, Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson/Gerson, Veretout; Mirallas, Muriel, Chiesa.