

Il colpo di mercato dell’Inter ha 22 anni e viene da Monaco: Geoffrey Kondogbia ha già conquistato l’Inter assumendo con autorevolezza le redini del centrocampo nerazzurro. Anche fantacalcisticamente è un ottimo acquisto, come confermano le sue parole:
“Il mio obiettivo per quest’anno è una progressione personale continua. Ho tanti margini di miglioramento e l’Italia è in questo momento la tappa migliore per crescere. Voglio raggiungere il massimo, diventare uno dei quei giocatori lì, quelli al top d’Europa e del mondo” ha spiegato il centrocampista francese “Devo imparare ad essere più incisivo nell’ultimo passaggio, sull’assist. Lì devo migliorare e pure nelle conclusioni. Contro l’Atalanta ho tirato due volte in porta e la prima potevo fare meglio“. Voglia di bonus, insomma.
Il prezzo pagato dall’Inter per averlo non gli mette pressione“A me non cambia proprio niente, non ho pagato io. Non mi mette nessuna pressione e non mi aggiunge stimoli. Poi so che le aspettative su di me sono alte, come pure la fiducia del club nelle mie potenzialità”. Invece sul paragone con il compagno di nazionale “Sono un giocatore diverso da Pogba, non c’entro granché con lui. Siamo simili a livello fisico, ma questo è quanto. So legare bene la difesa all’attacco e mi piace partire dal basso per arrivare davanti“.