

Giornata di riposo in casa Juventus verso il posticipo di lunedì contro il Crotone. Le rassicurazioni per Bentancur e Morata sono arrivate ieri dai controlli, ma valuterà solo nelle prossime ore Pirlo se schierarli o meno dall’inizio. Si parlava di possibile turnover per Cristiano Ronaldo, invece no: a causa delle condizioni degli altri attaccanti, CR7 deve giocare ancora dal 1′ nell’attacco della Juve. Al suo fianco dovrebbe trovare spazio Kulusevski, visto che Morata non è al 100% e Dybala non è ancora pronto per giocare dall’inizio. Sia Alvaro che l’argentino vanno verso la panchina al momento, ma dovrebbero essere in grado di subentrare.
A centrocampo dipende tutto da Bentancur appunto: al momento è favorito su Fagioli e al suo fianco potrebbe trovare spazio McKennie viste le assenze di Arthur e Rabiot; a destra c’è Chiesa, a sinistra Alex Sandro. Occhio invece sulla trequarti: si giocano il posto Ramsey e Bernardeschi (lui andrebbe in fascia e si accentrerebbe Chiesa). Scelte obbligate in difesa: ci sono Danilo, de Ligt e Demiral viste le assenze di Bonucci e Chiellini. In porta sia per Sky Sport che per Gazzetta può toccare a Buffon: è in vantaggio su Szczesny, che può riposare.
La probabile formazione – Buffon/Szczesny; Danilo, de Ligt, Demiral; Chiesa, Bentancur/Fagioli, McKennie, Alex Sandro; Ramsey/Bernardeschi; Kulusevski/Morata, Ronaldo.