

“Le incognite verso al Roma non sono poche, legate soprattutto alle condizioni di chi rientrerà dagli impegni con le nazionali”. Così La Gazzetta dello Sport aggiorna sulla formazione della Juventus con vista sulla Roma: “La certezza è l’assenza di Adrien Rabiot, che con la Francia è risultato positivo al Covid, i dubbi riguardano Bentancur e McKennie.
L’uruguaiano giocherà in Brasile giovedì notte, poi tornerà con gli altri sudamericani venerdì (in serata), ma potrà allenarsi solo alla vigilia. Sullo stesso aereo dovrebbe esserci anche McKennie: l’americano ha saltato l’ultima gara contro Panama per un affaticamento muscolare, ma il problema non sembra particolarmente grave: dovrebbe giocare la prossima con il Costa Rica: certo, la situazione non dà troppe certezze sul suo stato fisico per il Napoli, fra fatica e volo intercontinentale.
Considerato che Arthur è recuperato ma non ha ancora certo il ritmo partita nelle gambe (ha giocato solo un’ora in amichevole con l’Alessandria), restano Locatelli, sicurezza e uomo imprescindibile, e Bernardeschi, che dovrebbe essere utilizzato sulla sinistra al posto di Rabiot. Allegri dovrà scegliere il compagno di Locatelli in mezzo valutando le condizioni nella rifinitura”, si legge.