

Per la Juventus, la mazzata è pesante: dopo la sconfitta di San Siro è ufficiale l’infortunio muscolare per Paulo Dybala, il club bianconero ha comunicato una minuta lesione per l’argentino che lo costringerà a star fuori per più di una gara. E iniziano ad arrivare le prime certezze sui tempi di recupero.
QUALI GARE SALTA – Secondo Sky Sport, infatti, Dybala dovrebbe star fuori due settimane e tornare dopo la sosta a disposizione di Allegri, al 100% della forma, se tutto andrà bene. Dunque salterebbe la Sampdoria, il Napoli, il Lione ed eventualmente il Chievo, a meno che non recuperi proprio per quella gara; ma difficilmente verrà rischiato da Allegri anche per un caso che riguarda la Nazionale.
CASO ARGENTINA – C’è infatti da aggiungere della questione Argentina, perché Paulo tornando a disposizione dopo 2 settimane esatte sarebbe teoricamente arruolabile per la Seleccion del ct Bauza che ha bisogno di lui; ecco perché farlo giocare col Chievo potrebbe essere un autogol. Starà al ragazzo e alla Juventus con la Federazione convincerlo a non convocarlo, altrimenti rischierebbe una ricaduta.
OCCHIO ALLA SORPRESA – Ricordiamo però che per Dybala è il primo infortunio muscolare di questo tipo, la Juventus fa filtrare speranza per una sorta di miracolo provando a recuperarlo leggermente prima. Questo lo stabiliranno i nuovi esami che farà più avanti l’argentino e le sue modalità di recupero in questi primi giorni.
CHI GIOCA IN ATTACCO – Per La Gazzetta dello Sport, contro la Sampdoria intanto in attacco toccherà a Higuain insieme a Mandzukic, perché Allegri spera di recuperare Marko Pjaca ma non lo azzarderà subito titolare. C’è anche il fattore Cuadrado da considerare, Kean invece sarà solo un jolly a gara in corso.