

Si chiude questa sera alle 20.45 la 23esima giornata di Serie A con il posticipo tra Juventus e Crotone. Sarà l’ultima partita del turno di fantacalcio anche, fondamentale per molti ai fini del risultato finale. Chi gioca e chi no nella Juventus? E nel Crotone? Vediamo di seguito tutte le scelte Andrea Pirlo e Giovanni Stroppa verso il match in programma all’Allianz Stadium:
JUVENTUS – Senza lo squalificato Rabiot e i sicuri assenti Arthur, Bonucci, Chiellini, Cuadrado e Dybala, il dubbio principale riguardava Alvaro Morata, che è stato convocato. Lo spagnolo non partirà però dal 1’: confermato Kulusevski in attacco con Cristiano Ronaldo. In mediana la coppia Bentancur-McKennie (pronto a stringere i denti, l’alternativa è Bernardeschi), con Chiesa e Alex Sandro sulle due fasce e il ritorno di Ramsey sulla trequarti. Verso la panchina il baby Fagioli. Scelte obbligate in difesa: tocca a Danilo, de Ligt e Demiral. E in porta? C’è Buffon, lo ha detto Pirlo.
CROTONE – Fuori in tre nel Crotone di Stroppa invece: non sono a disposizione per i rispettivi infortuni Benali, Cuomo e Djidji. E l’allenatore prepara una rivoluzione tattica per il match: provata in settimana la difesa a 4 al posto di quella a 3. Secondo La Gazzetta dello Sport, proprio dietro sono pronti Magallan e Golemic al centro del reparto, con Rispoli e Reca in pole su Pereira e Luperto. A centrocampo può tornare titolare Molina, provato accanto a Petriccione (più di Cigarini) e Vulic; insegue per un posto da mezzala Zanellato. Sulla trequarti spazio a Messias, con la coppia Ounas-Di Carmine a guidare l’attacco; sfavorito e verso la panchina Simy.