

Prende la parola Ivan Juric in casa Torino. Ecco le dichiarazioni sui singoli dell’allenatore granata verso il match contro il Napoli in programma domani: “Il Napoli è la miglior squadra che ho visto da quando sono qui, c’è poco da dire. Bisogna essere perfetti e deve girare anche bene contro di loro. Con loro tutto è difficile, sono una squadra completa in ogni momento della partita. In Italia non ho mai visto una squadra così, non ha tutti fuoriclasse come altre in passato, impressiona la compressione del gioco. Anche in Europa raramente si è visto qualcosa di simile. Spalletti e Giuntoli si sono migliorati reciprocamente, due fenomeni. Luciano ha qualcosa in più degli altri, non c’è improvvisazione, è tutto programmato. Una cosa fantastica. Spalletti è un allenatore, non un gestore come altri. Sono invidioso di lui e le sue conoscenze io, davvero, poi è tosto, abbiamo anche litigato. Ma è proprio bello da vedere quando allena”.
MIRANCHUK OUT – “Non ci sarà, speriamo di riaverlo già alla prossima dopo la sosta. Vlasic giocherà al posto suo“.
BUONGIORNO – “Lui in Nazionale? Ho tanti ragazzi che hanno questo atteggiamento fantastico, vuole migliorarsi e lavora davvero forte sui difetti. Lui è un nostro leader spirituale, è di Torino, la sente, ti dà qualcosa in più per natura. Dobbiamo essere tutti orgogliosi di Ale e quello che sta facendo”.
RRAHMANI – “Siamo veramente orgogliosi noi che lo abbiamo avuto al Verona. Buongiorno è come lui, sono uno spettacolo questi ragazzi. Lavorano come pazzi e il momento poi arriva. Rrahmani è un ragazzo splendido, d’oro”.
KVARA – “Non lo fermi, è inutile. Raddoppi lui e poi lasci spazio a Rui, Elmas, Zielinski. Djidji all’andata ha fatto una grande partita con Kvara, ma ha qualche problema ora Djidji e non so se può giocare domani. Faccio il segno della croce e spero non sia in giornata domani Kvara”.
GRAVILLON – “Ci sembra, lo stiamo conoscendo, che può avere caratteristiche come Djidji. Può crescere, lo vedo bello dinamico”.
INDISPONIBILI – “Karamoh non riesce a recuperare da questa botta. Pensavo di averlo, invece no. Miranchuk dovrebbe saltare solo questa. Djidji ha questi problemini da un po’. E poi Lazaro, Zima e Vieira sul lungo periodo, sono ancora fuori loro”.
RADONJIC – “Col Lecce ha fatto una gara completa, anche la fase difensiva in modo esemplare. Ha corso più di tutti, anche come velocità e intensità. Se vuole, e ora speriamo trovi continuità, ha doti fisiche pazzesche. Veramente ha corso più di tutti i miei giocatori. Spero continui così”.
RICCI E ILIC – “Linetty bene, molto bene su tutto. Giocheranno tutti e tre, ora vedrò chi parte subito e chi entra dopo. Sono molto soddisfatto di tutti, anche di Adopo. Ho le soluzioni giuste”.