

Ivan Juric dice tutto alla vigilia della sfida contro il Verona. Ecco le parole dell’allenatore del Torino oggi in conferenza stampa sui singoli e non solo: “Pausa unica e particolare, cercavamo di lavorare comunque bene, per mantenere la forma. Avevamo tanti giocatori ai Mondiali che poi abbiamo inserito, abbiamo lavorato bene per me”.
INFORTUNATI – “Punto infortunati? Linetty ha recuperato, ha fatto la settimana con noi. Singo dopo la partita se tutto va bene torna con noi. Per Ola Aina ci vuole ancora tempo, è un brutto infortunio. Idem Pellegri e anche Ilkhan è fuori”.
IN ATTACCO – “Sanabria? L’altra opzione che ho viste le assenze è Vlasic, l’ho già fatto”.
KARAMOH – “Lui è esterno, come Radonjic e Miranchuk. Si è sacrificato da punta, ma fa fatica, non è il suo ruolo. Lui è un esterno”.
SANABRIA – “Lo vedo benissimo io, sta bene. Ha fatto tutte le partite, non può essere più chiara di così la situazione. È un giocatore del Torino che gioca sempre. Nessuno dei miei è sul mercato”.
LUKIC – “Lui ha sempre dimostrato di avere voglia, fin troppa. Rischiava infortuni per il Torino, ha richiesto i Mondiali per noi. L’ho trovato benissimo, con voglia e grinta, è affidabilissimo e per me imprescindibile. Un punto fermo del Torino. Mi aspetto che faccia 6 mesi alla grande”.
MERCATO – “Io sono concentrato sulla squadra, su chi ho a disposizione. È tutto abbastanza sereno e tranquillo, lavoriamo e cerchiamo di fare il meglio. Vorrei un centrocampista mancino, l’altro non ve lo dico invece, ne vorrei due. Ma non è che vado fuori di testa ecco, mi va bene così, ci arrangiamo e troviamo altre soluzioni ecco. Se arrivano, devono essere giocatori forti”.
VOJVODA – “Sono soddisfatto della crescita di tutti. Non abbiamo grandissimo margine di miglioramento, siamo su quel livello con tutti, non vedo margini allucinanti. Il livello a cui siamo oggi è ottimo”.
VLASIC – “Penso sia un ottimo giocatore. Per noi fondamentale, ha caratteristiche giuste, può fare l’attaccante, l’esterno, la mezzala, tutto. È completo e ha buona finalizzazione, questo è Vlasic. I fuoriclasse poi sono un’altra cosa. Lui è strepitoso per noi, completo”.
PRAET – “Non ne parliamo da quando è andato via”.
GINEITIS – “Mi sono divertito molto in Spagna, è bello lavorare coi giovani, sono spugne. In due settimane cambiano. Un giocatore interessante (classe 2004, ndr), sarebbe l’unico mancino in rosa a centrocampo, rinuncio a certe azioni perché non ho mancini io ecco. Ha un gran tiro, può correre quanto vuole, ci lavoriamo, lui ormai è sempre con noi, fa parte della prima squadra”.
RINNOVO – “In questi 18 mesi abbiamo fatto un lavoro strepitoso. Si parla molto dei bilanci, dell’aspetto economico. Siamo riusciti ad abbassare monte ingaggi, abbassare età media, migliorare classifica e giocatori. Più di così è difficile fare. La società ha migliorato le condizioni di lavoro, sono molto soddisfatto. Ora devono decidere loro ulteriori passi avanti, stare sul posto non basta. Sul rinnovo per ora nulla di concreto, solo chiacchiere. Sarebbe carino ecco ci siamo detti, ma non abbiamo affrontato l’argomento. Ho in mente alcune cose da migliorare e per me sarebbe bellissimo ecco continuare. Le mie idee le ho, quando sarà il momento affronteremo la questione”.
BERISHA – “Ha fatto benissimo quando ha giocato, abbiamo puntato su Milinkovic-Savic perché pensiamo abbia un potenziale importante e abbiamo penalizzato Berisha, che ha tanta voglia di giocare. Valuteremo la situazione. Io non vorrei perderlo egoisticamente, perché ha dimostrato tutto il suo valore quando ha giocato”.