

Ivan Juric, allenatore del Torino, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio con la Fiorentina. Le sue parole riportate da TMW: “Nel primo tempo potevamo fare qualche gol, nel secondo è diventata tosta e al primo tiro abbiamo preso gol. I ragazzi hanno dato tutto, sono soddisfatto per tante cose, peccato non aver vinto”.
BUONGIORNO – “Anche oggi ha esagerato, andava troppo in avanti… Però sta avendo una crescita impressionante, poche volte nella vita ho visto una cosa così: in due anni è cresciuto in tutto, fisicamente, tecnicamente, tatticamente, di personalità. Deve continuare a crescere ancora, è un bel prospetto”.
ESTERNI – “Singo ha fatto un ottimo primo tempo, ha sbagliato gli ultimi passaggi, è la sua croce: c’erano situazioni in cui era tutto chiari per far gol, deve migliorare ma ha giocato bene. Chi è entrato ha dato una mano”.
SANABRIA E PELLEGRI INSIEME – “Tony è andato oltre rispetto a quanto ci aspettassimo, ha fatto una settimana diversa dagli altri. Hanno dato il massimo, ma questa può essere una soluzione in certe situazioni”.
SANABRIA – “Abbiamo modificato l’attacco in area, gli ha portato tantissimi gol: l’abbiamo fatto allenare a parte, se la sentiva, dimostra attaccamento e ambizione personale. E’ un ragazzo che è cresciuto molto mentalmente, va bene così”.
50 PUNTI – “Siamo contenti, se qualcuno me l’avesse detto a inizio annoi gli avrei dato del pazzo: sono felice, vogliamo superarli e arrivare all’ottavo posto se possibile”.
LA STAGIONE – “Siamo andati oltre, questo è il mio pensiero. Non avevo giocatori per allenare, siamo andati oltre come crescita dei singoli come Sanabria e Buongiorno. Poi si può fare di più, con il Monza è diventato pesante il rigore non fischiato. Siamo critici verso noi stessi, ma è una stagione molto importante e sono molto soddisfatto”.