

Il Torino ha perso Andrea Belotti per infortunio, si è fatto male contro la Roma. Ne ha parlato Ivan Juric dopo la partita con i giallorossi, l’allarme per il Gallo è scattato.
BELOTTI – “Belotti si è stirato di brutto, la sensazione è quella. Starà fuori per un po’ sicuramente, la dinamica è chiara: aspettiamo gli esami per i tempi precisi. Sembra uno stiramento”.
SPRECARE – “Sinceramente quando fai una serie di risultati così qualche domanda te la fai. Per mezzora abbiamo avuto tre palle gol, loro alla prima hanno segnato. Abbiamo fatto un’ottima gara in tanti momenti, ma non siamo riusciti a concretizzare tutto quello che abbiamo creato. L’analisi è quella. Abbiamo retto contro Zaniolo e Abraham, negli spazi aperti, ma abbiamo sprecato troppo, tipo con Praet e Pobega. Quando perdi tante volte 1-0 vuol dire che qualcosa non va bene, ma è difficile commentare questo tipo di partite”.
ESTERNI – “Ci sono partite in cui c’è campo e vanno bene, ma nelle partite come quella di oggi ci manca proprio questo. Abbiamo vinto quando c’è Ansaldi, che ha il piedino giusto, senza di lui questa caratteristica ci manca. Quando ci sono spazi ridotti i nostri quinti non sono l’ideale”.
DJIDJI – “Ha sentito fastidio all’adduttore, vediamo. Anche Buongiorno ha avuto fastidio al ginocchio e diventa difficile con tutte le partite ravvicinate. Nelle prossime gare bisogna mettere carattere e tirare fuori belle prestazioni”. Nessun riferimento a Singo, che ha preso una botta a fine partita su contrasto di Ibanez.
ATTACCO – “Io penso che con le grandi squadra è successo quello. E’ mancata quella parte là. Poi io so che Belotti è stato fuori tanto, così come Praet. Poi penso che Brekalo non è discontinuo, ha fatto tre gol in 9/10 partite. Manca qualcosa in quel reparto contro le grandi. Contro le squadre del nostro livello anche loro hanno fatto gol ed assist”.
MERCATO – “Io non sono un grande amante del mercato di gennaio, penso che si facciano molti errori. Non posso parlare male di nessuno dei miei giocatori, li voglio portare nella massima forma quelli che finora hanno avuto tanti problemi. Io quando facevo casino ad agosto è perché le cose si fanno là. Non credo che a gennaio si possano migliorare molte cose. Sono soddisfatto del gruppo, vogliono che lavorino con serenità e cercando di migliorarsi, poi si vedrà”.