

L’infortunio di Andrea Belotti, ma non solo. Così Ivan Juric ha parlato oggi in conferenza stampa verso il match di domani del Torino contro l’Empoli: “È una buona squadra che gioca veramente bene, la società lavora bene. Hanno meritato i punti che si trovano”.
BELOTTI – “Come ha reagito la squadra? È un giocatore come gli altri, quando si fa male Belotti è uguale a quando si fa male Djidji. Dispiace per il Gallo, poteva trovare la forma migliore avendo continuità. I tempi? Metà febbraio mi sembra un po’ esagerato, credo che si può fare di meglio nel recupero. Comunque lo perdiamo per un lungo periodo”. Juric spera quindi di averlo tra due mesi, all’inizio e non a metà febbraio. Ecco i tempi di recupero secondo Sky Sport.
SOSTITUTI – “Al posto di Djidji ci sono Zima e Izzo, al posto di Belotti c’è Sanabria. Non è un problema”.
INFORTUNATI – “Djidji ha un piccolo infortunio, starà fuori e poi si vede per quanto. Buongiorno e Singo sono a posto. Mandragora prosegue il suo iter, Ansaldi sinceramente non lo so quando torna”.
TORINO – “Noi stiamo ponendo le basi, abbiamo fatto i primi passi. Devo portare rispetto ai giocatori, è fantastico il modo in cui si allenano. L’ambiente era un po’ depresso, ma vedo tanta positività. Su tante cose siamo a livelli bassi, bassi, bassi. Il calcio sta andando avanti, sta diventando più moderno. C’è un lavoro da fare allucinante, perché il calcio è andato avanti. Alcune squadre in Italia già stanno ragionando in quest’ottica”.
TREQUARTISTI – “Sono contento di loro. Di Brekalo leggo che è discontinuo, ma non so cosa si aspettassero. Sapevo che Pjaca avrebbe avuto dei problemi fisici ma ora sta bene. Su Praet mi sono già espresso in passato. Sono contento, sono ottimi giocatori e possiamo crescere molto”.
ATTACCO – “Senza Belotti abbiamo comunque due centravanti. Le analisi si fanno a luglio e agosto, si poteva far meglio. Gennaio a me non piace. I ragazzi lavorano cinque mesi e poi arriva il mercato. Sì solo se arriva qualcuno che alzi il livello della squadra, per l’attacco vedremo. Ma a gennaio si fa poco”.
MANDRAGORA – “Mi aspettavo così i tempi, non so quando tornerà in gruppo. Quando ti fai male al ginocchio già operato i tempi sono questi. Sta lavorando bene, vediamo questa settimana e poi se starà bene di inserirlo nel gruppo. Ma la tempistica era questa”.