

La Fiorentina perde in finale di Coppa Italia contro l’Inter. Questo il commento del tecnico Vincenzo Italiano al termine della partita raccolto da FirenzeViola.
CABRAL E JOVIC – “Perchè Cabral titolare? Arriva da un buon momento, non ha segnato ultimamente ma si sacrifica. Non puoi fare quel che vuoi contro tre difensori come quelli dell’Inter. In queste gare secche contano i dettagli, serve più cinismo e freddezza. Lui non l’ha avuta, come Jovic. Ma tutto l’anno sono stati i nostri trascinatori ed è giusto che abbiano la nostra fiducia, sono ragazzi che danno l’anima”.
LAUTARO – “Sull’1-0 abbiamo provato a non permettere ai nerazzurri di giocare ma abbiamo commesso due errori evitabili, anche se segnati da un campione. Siamo partiti molto bene, dopo il primo gol abbiamo creato molte palle gol. Poi, su una situazione a nostro favore abbiamo preso gol, in una situazione evitabile. Poi Lautaro si è inventato il secondo gol. Nella ripresa abbiamo fatto di tutto per pareggiare, mettendo in difficoltà l’Inter. C’è grande rammarico perché abbiamo giocato alla pari con una squadra strepitosa. Ma non molliamo, abbiamo un’altra finale e altre gare da giocare”.
CONFERENCE – “Usciamo a testa alta, ma è un peccato: potevamo ottenere di più ma non dobbiamo mollare, prendiamo il buono e correggeremo qualche errore fatto. Ci vuole fiducia per Praga”.