

Vince la Fiorentina sul Bologna. Il tecnico viola Vincenzo Italiano ha commentato così il suo successo della sua squadra fra Sky, DAZN e conferenza stampa.
TORREIRA – “Ha tempismo e sa quando arrivare, legge bene le situazioni, ha la libertà di andare ad offendere e riempire l’area. In altre occasioni si è fatto trovare pronto. Grazie a questa caratteristica mettiamo una pezza sugli esterni che al momento non riescono ad incidere”.
CASTROVILLI – “Lui ha questa capacità di inserimento, ha una corsa che può male, deve migliorare nelle gestione della palla e nel palleggio con i. compagni perchè ha sempre questa voglia di arrivare sul fondo o al tiro. Può crescere. Oggi lo volevo più centrocampista che attaccante ma lo capirà, capirà che in certe occasioni consegnare il pallone agli avversari poi diventa pericoloso. Ha l’intelligenza per migliorare”.
BIRAGHI – “Ha avuto una botta ed era stanco per questo l’ho tolto”.
IGOR – “Anche oggi bene: se c’è qualcosa che deve migliorare questa è la concentrazione. Pensavo fosse un suo punto debole e se abbassa la guardia tornerà ad avere questi problemi ma fino ad ora non ha mai fatto vedere queste problematiche”.
VLAHOVIC – “Il timore era di dipendere da un solo giocatore ma la nostra organizzazione ha retto bene. Abbiamo inserito due giocatori qualità, li abbiamo inseriti in un contesto che girava bene. Sia Piatek che Cabral stanno crescendo e siamo felicissimi”.
ATTACCANTI ESTERNI – “Per me la cattiveria si può allenare, in settimana si può provare ogni contesto che può capitare durante una partita. Ci sono quelli pronti che possono fare 10-15 gol, gli altri bisogna costruirli”.
VITTORIA – “Ci sono anche queste vittorie durante un campionato, sono contento per i tre punti. Potevamo gestire meglio dopo il gol segnato però averla vinta è una grande soddisfazione”.