

Si torna in campo. La Fiorentina domani ospita l’Empoli nel derby toscano valido per la 31ma giornata di Serie A. Ecco le parole dell’allenatore viola Vincenzo Italiano in conferenza stampa verso il match: “In tanti si sono qualificati e andranno al Mondiale, tutti sono felici. Mi auguro di vedere questa gioia domani in campo”.
CABRAL – “Da quello che vediamo, dai dati che riceviamo, è in crescita. Domani credo che sarà della partita e credo sia giusto che dimostri di essere un giocatore da Fiorentina, che ha qualità per essere importante. Per me a 24 anni sei ancora giovane, puoi crescere ogni giorno. È il momento giusto per Cabral”. Dovrebbe quindi giocare Cabral a meno di sorprese, per Piatek serve una riserva vista la probabile panchina.
RIPRESA – “Siamo nati 8 mesi fa, non ci conosciamo a memoria, è diverso preparare una partita dopo le nazionali. Ci sono difficoltà che noi abbiamo già palesato in precedenza e proviamo a limitarle. Prima delle partite io sono sempre preoccupate, non ho mai pensato di aver già vinto una gara prima di giocarla”.
ODRIOZOLA – “Domani è out, gioca Venuti a destra”. Problemi fisici per lo spagnolo, non al meglio.
IKONÉ – “Da quando è arrivato l’ho sempre messo in campo. Uno che arriva vicino alla porta deve finalizzare, prima o poi gli si innesca qualcosa di diverso”.