

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bologna. Le sue parole raccolte da FirenzeViola.
ODRIOZOLA – “Alvaro è a disposizione ma solo ieri si è allenato in gruppo. In ogni caso è recuperato”.
PIATEK – “Mi impressiona la professionalità, la voglia di migliorarsi: sembra un ragazzo di 18 anni aggregato alla prima squadra. Io parlo spesso con lui, ha delle qualità in area enormi, sa dove si trova la porta ad occhi chiusi. Deve crescere e migliorare sotto altri aspetti, ha portato entusiasmo e professionalità: mi ha stupito per questo. Gli faccio i complimenti, è un esempio”.
BONAVENTURA – “Si è sempre allenato insieme agli altri: eravamo fiduciosi che il suo ricorso sarebbe andato bene, ha studiato al pari dei suoi compagni il nostro avversario e siamo felici che sia a disposizione”.
NICO GONZALEZ – “Vive un momento particolare: ci sono fasi in cui non sei preciso e il portiere ti a una grande parata, ed altre in cui ogni palla che tocchi fai gol. Ora è in grande crescita, mi auguro che da qui alla fine veda più la porta. Ultimamente ha fatto assist importanti. Tutti devono voler di più da se stessi e lui in particolare. Non si deve accontentare dello score che ha avuto. E’ solo un momento, si sbloccherà anche lui”.
CABRAL – “Continua ad alternare momenti in cui a livello fisico ha qualche problemino, ma ha bisogno di lavorare e di crescere. Adesso Piatek sta sfruttando le sue chance, chi merita la maglia la ottiene. Ora Cabral è un’altra freccia al nostro arco, ha qualità e le farà vedere”.
MILENKOVIC E IGOR – “Sono reduci da grandi prestazioni, abbiamo quattro centrali di grande qualità… poi si possono commettere errori ma tutti li fanno. Io voglio grande competizione in tutti i ruoli. Chi merita di essere riconfermato, è giusto che l’allenatore lo riconfermi. Sono tutti in crescita e affidabili. Mi fa piacere che dopo Atalanta e Inter, la Fiorentina sia stata la squadra con più contributo dalla panchina in fatto di assist e gol”.