

Vittoria pesante per la Fiorentina, 3-2 contro il Napoli. Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN: “Sono davvero felice per quello che ho visto oggi, avevo chiesto di dare continuità alla prestazione contro l’Inter e la squadra l’ha fatto. Oggi è stata una grande impresa per noi, in un grande stadio contro una grande partita. Le soddisfazioni sono tante perché vieni qua e temi di uscire con le ossa rotte. Avere quel timore ti fa stare concentrato, sul pezzo, poi se fai queste prestazioni rimani soddisfatto. Abbiamo ritrovato concretezza e quando sei così cinico le partite le puoi portare a casa: ci siamo riusciti”.
CABRAL – “Penso che il suo sia un percorso normale per chiunque arriva in un ambiente nuovo, in un calcio diverso con un sistema di gioco che richiede tempo. È in grande crescita soprattutto dal punto di vista fisico: sta facendo vedere le sue qualità. Partita positiva la sua”.
EUROPA – “Ci siamo perché siamo sempre stati in quella zona. Mancano poche partite e non vedo perché non mollare: ce lo meritiamo. Se continui a fare gare come questa è chiaro che devi alzare l’asticella. Staremo a vedere dove ci piazzeremo a fine campionato, vogliamo rimanere in questa zona di classifica. Non dobbiamo sbagliare gli aggiustamenti che andremo a fare su questa squadra, cercheremo di aggiungere qualche ciliegina al lavoro che stiamo facendo”.
DIFESA – “Si sono comportati molto bene. Noi prendiamo qualche rischio, per lasciare la profondità a Osimhen significa che i due centrali devono fare una grande gara. Voglio tutti concentrati nella mia squadra, ora Martinez Quarta sta andando in panchina ma quando entra fa sempre bene. Ho dei difensori molto affidabili”.