

Prende la parola Vincenzo Italiano in casa Fiorentina. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore viola, riportate da firenzeviola.it, alla vigilia della sfida di Conference League contro l’RFS Riga: “Nico Gonzalez ha provato ad allenarsi con noi, vediamo come risponde: ha ancora il problema al tallone. Abbiamo fatto di tutto per metterlo in condizione di giocare”.
RANIERI GIOCA – “Domani partirà dal 1′ Ranieri: lo scorso anno ha fatto una stagione importante e ha ottenuto con la Salernitana una salvezza incredibile. Domani avrà l’opportunità di sfruttare la sua occasione. Farà vedere a tutti il suo valore”.
PORTIERI – “Domani giocherà dal 1′ Gollini: abbiamo due portieri di grande affidabilità. Terracciano è avanti per le conoscenze che ha ma la fiducia nei due portieri è totale”.
RIGORISTA – “Abbiamo 3-4 giocatori che a fine allenamento provano le conclusioni. Jovic è uno di questi. Resta il principio che lo tira chi se la sente. Non è giusto massacrare chi sbaglia il rigore, anzi mi auguro di averne ancora molti di tiri dal dischetto”. Italiano stesso qualche settimana fa aveva detto che la prima scelta dal dischetto è Gonzalez.
BENASSI FUORI LISTA – “A malincuore qualcuno doveva restare fuori e per Marco mi dispiace molto. Da inizio ritiro si è comportato da professionista. Lui ora è sereno, si allena coi compagni anche se gli dispiace non poter dare un contributo ai compagni”.