

Dopo la vittoria contro la Cremonese, Vincenzo Italiano ha parlato così in conferenza stampa: “Non è mai facile vince, e in questo momento, per noi non è nemmeno semplice preparare le gare in pochissimi allenamenti. Faccio i complimenti ai ragazzi, specialmente negli ultimi minuti in cui la Cremonese, con Bonaiuto, ci ha messo in difficoltà”, riporta Firenzeviola.
DIFESA – “Ci sono molte differenze, in particolar modo la crescita individuale di molti ragazzi: Mandragora, Dodo…. Stiamo segnando con continuità e stiamo rendendo protagonisti tutti. È grazie alla crescita dei ragazzi se stiamo attraversando questo bel periodo. Arrivare a marzo ed essere ancora in tutte le competizioni è un grande onore. Per quanto riguarda la difesa, sapete come lavoriamo, ma quando ogni difensore ci mette qualcosa in più si ottiene solidità”.
MANDRAGORA – “Sono contento, sta crescendo. È arrivato in un altro contesto rispetto a quello in cui era. Si è liberato la testa da qualche freno che poteva avere. Sta rendendo per quello che ci aspettavamo. Mandragora è un ragazzo col quale parlo spesso, è arrivato un po’ timido adesso sta giocando libero di testa arrivando in area col mancino dando assistenza ai compagni”.
CABRAL – “Finalmente ha messo le scarpe giuste, speriamo non si consumino. Sono contento perché sia lui che Jovic stanno vedendo di più la porta lavorando con i compagni. Spesso vanificavamo occasioni mentre adesso arriviamo facendo bene la rifinitura e stiamo avendo grandi vantaggi da tutto questo”.
SIRIGU – “Negli ultimi 15 minuti hanno calciato 2/3 volte nello specchio, siamo stati bravi a opporci. Mi piace rimarcare il fatto che i ragazzi stanno imparando a leggere bene le situazioni. Sirigu ha fatto questa parata che ci ha evitato la sofferenza nel finale, stanno dando tutti una grande mano per fare risultati. Non manca tanto da qui alla fine, questa è una vittoria importante e giovedì abbiamo il ritorno in Conference. Mi fa piacere che possano prepararla con grande fiducia”.