

L’Inter vince la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Queste le parole del tecnico Simone Inzaghi al termine della partita.
PRESTAZIONE – “L’emozione è grande. Siamo partiti male, solitamente approcciamo in modo diverso. I ragazzi sono stati bravi a rimanere attaccati alla partita. L’ultima mezzora abbiamo fatto benissimo. Nel secondo tempo abbiamo perso lucidità e distanze, bisogna fare i complimenti alla Fiorentina”.
GUARDIOLA – “Le sue parole? Fanno piacere dette da un tecnico come lui, il City lo conosciamo, è la squadra migliore in Europa in questo momento. È una finale e ce la giocheremo, adesso è giusto goderci questo trofeo importantissimo, poi dobbiamo sistemare il campionato dove manca ancora qualcosina”.
LUKAKU – “Lui o Dzeko titolare in Champions? È una missione quella che stiamo facendo, Lautaro si sta alternando e tutti ci stanno dando una mano”.
CONTRATTO IN SCADENZA – “Non è un problema, non mi sono mai sentito precario. I contratti ci sono ma basta un secondo per scioglierli”.
FINALE CHAMPIONS – “Dobbiamo recuperare perché faremo 20 partite in 2 mesi, un girone abbondante in 2 mesi come se fossimo in missione. Normale che ci sia un po’ di stanchezza fisica e mentale, però la squadra sta bene. Onore e complimenti alla Fiorentina, faremo il tifo per loro nella finale di Conference”
CENTROCAMPO DEL CITY – “Mancano ancora 15 giorni e bisognerà arrivarci nel migliore dei modi. Abbiamo vinto una coppa che volevamo, abbiamo faticato tanto per arrivare a questa finale. Ero più nervoso del solito, adesso c’è una finale di Champions. Il centrocampo mi tengo il mio perché i giocatori che alleno per me sono i migliori del mondo”.
MESSAGGIO AL CITY – “Hanno visto una bella partita. Siamo due squadre in missione, noi e la Fiorentina. Ora manca qualcosina in campionato e poi ci giocheremo questa finale insperata e voluta a Istanbul”.