

L’infortunio di Luis Alberto, ma non solo. Alla vigilia della ripresa del campionato contro lo Spezia, l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha parlato così oggi in conferenza stampa:
RADU – “Sono contento per lui, si merita questo record, prima era mio compagno, ora è un mio giocatore, se lo è meritato sul campo con grande dedizione”.
RINNOVO – “Ci vedremo tra poco col presidente, ieri era un giorno di dolore, eravamo uniti tutti insieme per l’ultimo saluto a Daniel Guerini. Sono tornato indietro di 9 anni a un’altra tragedia, quella di Mirko Fersini. Per il mio futuro penso non ci siano problemi, ci vedremo con molta tranquillità”.
LUIS ALBERTO – “Ha avuto una distorsione alla caviglia importante. Sicuramente non lo avremo, ci sono speranze per la prossima, vedremo di giorno in giorno, ha un bel versamento sulla caviglia che è gonfia. Il trauma è importante”.
IMMOBILE – “Ieri l’ho visto 10 minuti, ha giocato 90 minuti sul sintetico, valuterò e ci parlerò, è prematuro dire se giocherà o meno dall’inizio. Ha speso tanto, ma ieri l’ho visto in discrete condizioni”.
CICLO – “Fine di un ciclo dopo 5 anni o se guardo avanti di 5? Io sono contento di ciò che ho fatto in questi anni e spero di andare avanti tanti altri anni. La Lazio per me è sempre al primo posto, il presidente lo sa. Per me anche per il presidente io sono la prima scelta. Penso che questo matrimonio possa continuare nel migliore dei modi senza se e senza ma”.
PEREIRA – “Lavora molto bene quotidianamente, può essere un’opzione importante per noi domani, sono contento per come si è inserito da noi. Può fare la mezzala o la seconda punta lui. Per ciò che fa quotidianamente avrebbe meritato anche più spazio”.
SASSUOLO – “Non giudico quello che fanno gli altri, guardo in casa mia”.