

L’Inter torna in campo domani sera in Champions League contro il Barcellona. Alla vigilia della sfida, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole.
LAUTARO – “Stamattina ha fatto un esame dove non si è evidenziato nulla, è affaticato quindi oggi farà un allenamento parziale. Devo ancora parlare con i medici e il giocatore, vedremo quali saranno le sue condizioni”. Anche Sky ha parlato di questo esame precauzionale: sono state escluse lesioni. Ora le sue condizioni sono da valutare per il Barcellona.
LUKAKU – “Tornerà questa settimana? Penso che andremo alla prossima settimana, vediamo anche gli ultimi giorni come andranno”.
ONANA – “Titolare domani? Valuterò sempre di partita in partita ma domani giocherà lui dall’inizio”. A Mediaset, sul portiere ha aggiunto: “Onana? I miei portieri sono considerati come gli altri giocatori, stanno facendo benissimo tutti e due negli allenamenti: sono due portieri importanti, ogni volta sceglierò“.
CRISI – “Abbiamo fatto una buona gara contro la Roma, purtroppo puniti da 2 episodi. In campo avremmo meritato altro ma dobbiamo fare di più in questo momento”, segnala FcInter1908.
BARCELLONA – “Incontriamo una squadra fortissima, completa in tutti i reparti. una delle migliori d’Europa e che ha perso immeritatamente contro il Bayern Monaco. Hanno qualità altissime e noi dovremo fare una partita di aggressività, corsa e determinazione. Da questo momento si esce solo con le vittorie”.
ASLLANI – “Ha fatto una buona gara, ha fatto quello che ha dimostrato sin dal primo giorno che è arrivato. Per domani vedremo la sua condizione e il nostro schieramento ma è sicuramente pronto per giocare”.
SKRINIAR – “Mi aspetto di più? Ci aspettiamo di più da tutti, non è un momento semplice”.
ESONERO – “Noi allenatori dipendiamo sempre dai risultati e se non arrivano l’allenatore è messo in questione”.
DYBALA – “È vero che non l’ho voluto? Io non decido da solo, c’è una proprietà e andiamo tutti in un’unica direzione. C’è un confronto quotidiano, su Dybala e Lukaku è stata fatta una scelta condivisa tutti insieme”.
ACERBI – “È lui il titolare? Si è inserito molto bene, lo conosco però io non lascio indietro de Vrij che qui all’Inter ha fatto molto bene anche prima del mio arrivo. Contro la Roma Stefan non era al 100% e per questo ho scelto Acerbi. Domani l’olandese ha buone opportunità di giocare dall’inizio”.
INFORTUNI – “Brozovic e Lukaku non ci saranno, Gagliardini è da valutare. Lukaku e Brozovic ancora per qualche tempo non ci saranno, più Brozovic di Lukaku. Spero di affrontare le gare che ci aspettano da qui alla sosta con la squadra al completo”.