

Pippo Inzaghi, allenatore del Benevento, ha parlato così a Sky e in conferenza stampa dopo il pareggio contro lo Spezia. Queste le parole raccolte post gara da Tmw.
GAICH – “Gaich ha 20 anni e non bisogna dargli troppe responsabilità. Aveva bisogno di allenarsi e di capire il calcio italiano. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, poi siamo calati per la stanchezza. Gaich è stato bravo, ma sapevo che aveva 60 minuti sulle gambe. Ha fatto un’ora molto bene, credevo fosse arrivato il momento di gettarlo nella mischia. Ha 20 anni e non dobbiamo dargli troppe responsabilità, però sta lavorando bene e vedrete che ci darà una grossa mano”.
MODULO – “E’ stata una scelta dettata dal fatto che non avevamo terzini disponibili. Oggi il 3-5-2 poteva darci compattezza ma non è nelle nostre corde. In emergenza abbiamo adattato Improta a Tello sulle corsie e sono stati bravi. Loro hanno meritato il pari, sapevamo che sarebbero venuti fuori nella ripresa”.
SCHIATTARELLA E INSIGNE – “Il presidente ha già detto tutto. Erano nervosi. Noi gli vogliamo bene, martedì torneranno con noi. Non è successo assolutamente nulla. Abbiamo bisogno di tranquillità. Pensiamo solo al calcio. Abbiamo 26 punti e dobbiamo crederci fino alla fine. Proveremo fino alla fine a salvarci”.
IMPROTA E TELLO – “Non avevamo terzini e ho chiesto grande sacrificio ai ragazzi. Se con il Verona vai sotto subito e poi perdi Letizia è normale subire un contraccolpo, anche un toro poteva abbattersi. Con questa compattezza possiamo toglierci soddisfazioni come accaduto fino a questo momento. Spezia e Benevento hanno una classifica importante”.
DEPAOLI E LETIZIA – “Sarà dura rivederli con la Fiorentina, secondo me possiamo sperare di lavorarci nella sosta. Ora ci sono Fiorentina e Juventus, successivamente spero di giocarmi il rush finale con tutta la rosa a disposizione”.