

Le condizioni degli infortunati, ma non solo. Simone Inzaghi ha presentato così la sfida di domani contro la Roma in conferenza stampa. Ecco le parole riportate da FcInter1908.it: “Lautaro deve continuare così, non dimentichiamo che è molto giovane: può migliorare tanto. Io sono soddisfatto di lui come di tutti gli attaccanti: stanno facendo molto bene anche in fase di non possesso, sono contento di lui e degli altri. Sta segnando da 3 partite, speriamo continui così”.
🔴 L’esito degli esami per Arnautovic
MOURINHO – “Sarà un piacere incontrarlo, non l’ho mai affrontato e conosciuto: mi farà piacere. Per lui sarà una partita speciale, noi dovremo fare ancora più attenzione perché sappiamo le sue capacità e quello che ha fatto nella sua storia”.
INFORTUNATI – “Sicuramente non ci saranno Ranocchia e Darmian, pochissime possibilità per de Vrij e Kolarov, li porteremo se non a Madrid, col Cagliari. Bastoni ieri era sfebbrato ma non è ancora uscito sul campo: oggi sta meglio. Ci sono varie contusioni dopo lo Spezia, dovrò valutare tutti”.
DIFESA – “Tra i centrali posso scegliere, è una soluzione che non avevo pensato qualche tempo fa: non mi era mai venuto il dubbio di mettere Bastoni al centro. A Venezia ha fatto benissimo, Skriniar anche con lo Spezia. Domani valuterò e sceglieremo. Sugli infortuni ci siamo in mezzo tutti, non è semplice e bisognerebbe guardare i calendari con attenzione cominciando prima il campionato e mettendo insieme più partite delle nazionali: noi allenatori lo sappiamo, dobbiamo adeguarci e lo stiamo facendo. Con lo Spezia mi sono trovato con sei difensori di ruolo ad averne solo due”.
DZEKO – “Sarà una partita particolare per lui, non ne abbiamo parlato: si è allenato intensamente. Con lo Spezia ha riposato ed è entrato bene: sarà una partita speciale per lui ma per tutti, vogliamo fare una grande partita”.
BARELLA – “Ieri ha fatto un ottimo allenamento, è un giocatore importantissimo per noi però ho pensato di dargli un turno di riposo: ci sono anche altri giocatori importanti. La squadra ha fatto bene, per lui è stato un riposo che gli farà bene”.