

Il Benevento torna al lavoro mercoledì dopo la vittoria sul campo della Juventus. Filippo Inzaghi ritrova tre pedine fondamentali dato che come riferito da OttoPagine, il tecnico “avrà modo di lavorare anche con Letizia, Depaoli e Iago Falque che sono pronti al rientro dopo l’infortunio. Per il match con il Parma, inoltre, saranno disponibili Schiattarella e Glik che hanno scontato la giornata di squalifica”.
Potendo contare su questi rientri, Inzaghi potrebbe decidere di abbandonare il 3-5-2 visto con la Juventus, un sistema che come ha confermato lui stesso a Corriere della Sera è nato in una situazione di emergenza: “Ho deciso di difendere a tre perché non avevo terzini, e allora ho messo Improta e Foulon come quinti di centrocampo. E mi sono permesso due centravanti perché se ci fossimo abbassati troppo, non avremmo resistito a lungo. Compatti, corti, ma propositivi”.
Con i ritorni di Letizia e Depaoli, il Benevento contro il Parma potrebbe scendere in campo con una difesa a 4 dato che il primo può giocare sia sinistra che a destra mentre il secondo può essere utilizzato sulla fascia destra. Più difficile, invece, rivedere subito Iago Falque dal primo minuto dati che l’infortunio gli ha fatto perdere posti nelle gerarchie di Inzaghi.