

L’Inter passa ai quarti di finale di Champions League, ma perde per infortunio Alessandro Bastoni. Al 74′, il difensore nerazzurro è stato costretto al cambio per un problema fisico. Nello specifico, un risentimento muscolare alla coscia sinistra che sarà valutato già nelle prossime ore dallo staff medico dell’Inter. Al posto di Bastoni è entrato in campo de Vrij. Difficile che possa recuperare per la sfida contro la Juventus di domenica.
PARLA INZAGHI – Ha parlato così Simone Inzaghi a Mediaset, Sky e in conferenza stampa: “Abbiamo fatto un’ottima partita, i ragazzi sono stati bravissimi, un grandissimo gruppo che ha fatto una grande gara contro una squadra difficile da affrontare. Un ottimo primo tempo, nel secondo alla fine abbiamo sofferto. Onore al gruppo che ha fatto la storia dell’Inter. Panchina a rischio? Io festeggio e sono molto tranquillo, quando sarà il momento io parlerò, lo devo a me stesso e ai miei famigliari, le critiche so da chi sono mosse, so quali ascoltare. Abbiamo fatto una grande impresa e scritto un pezzo di storia dell’Inter”.
TRAGUARDI – “In campionato siamo secondi, vogliamo difenderlo. L’Inter è seconda, ai quarti di Champions e in semifinale di Coppa Italia. Domenica affrontiamo la Juve, ora godiamoci quest’impresa”.
CRITICHE – “Rispondo come alla vigilia, sono molto contento del mio lavoro con lo staff. Il merito è anche dei ragazzi che mi hanno regalato trofei, traguardi che da tempo mancavano all’Inter. Cose inaspettate. Voglio dedicare la qualificazione ai tifosi. Mi godo tutti i successi senza nessun problema”.
SOGNARE LA COPPA – “I tifosi devono essere orgogliosi di questo cammino. Già l’anno scorso ci siamo migliorati, ora vedremo cosa succederà”.
PROBLEMI POST SCUDETTO – “Non ho rivincite da prendermi, ho detto che non era il momento di parlare e non è neanche questo. Io sono contento di quanto fatto dalla mia Inter, penso che in questi dodici anni l’Inter abbia vinto uno scudetto che ha provocato qualche problemino a livello economico, negli ultimi 18 mesi ha vinto tre trofei. È facile parlare di Simone Inzaghi, l’educazione e l’intelligenza vengono confuse nella vita. Io parlerò quando sarà il caso, lo devo a me stesso e ai miei famigliari”.