

Il derby è speciale, sempre. Anche al fantacalcio. Perché ogni scelta è condizionata, delicata, particolare. Sbagliare può costare caro, azzeccare la mossa giusta diventa determinante. E allora verso la sfida tra Roma e Lazio ecco come gestire questi giocatori al fantacalcio.
I TRE BIG DA SCHIERARE – Impossibile tenere fuori Edin Dzeko, avrà voglia di sollevare il mondo dopo la litigata con Spalletti. Lo stesso vale per Ciro Immobile, litigi zero ma desiderio di gol infinito. Affidatevi a lui, è un uomo derby. Il terzo jolly è per Mohamed Salah: irrinunciabile in una partita così, può essere devastante.
I TRE PERICOLI – No a Daniele De Rossi, tende spesso all’ammonizione legata al nervosismo da derby e non è il massimo, per il fantacalcio. Poco ispirato anche Wesley Hoedt contro il Palermo, si ritroverà davanti Dzeko ed è meglio evitare. Rischiosa pure la mossa Emerson, sulla corsia di Felipe Anderson. E non è al 100%…
LE TRE SCOMMESSE – Può incidere con personalità Sergej Milinkovic-Savic, noi giochiamo un penny su di lui. Carattere e cuore, ha tutto per far bene. Da tenere d’occhio anche Federico Fazio, saltatore e sempre più coinvolto nel senso di derby che si respira a Roma: promosso. E’ una scommessa anche Keita Baldé perché potrebbe partire in panchina. Ma quando subentra è devastante. E lui sì, sta davvero benissimo…