

Siamo nel pieno della sosta ma non mancano le notizie sugli infortunati. Notizie che arrivano proprio dalle nazionali nella maggior parte dei casi, come Dybala e Reina, ma anche dagli allenamenti coi club come per Thereau. Partiamo proprio da lui.
THEREAU – Brutte notizie per Delneri alla ripresa degli allenamenti. Contro il Torino, nella prossima giornata, l’Udinese dovrà fare a meno di Cyril Thereau. L’attaccante francese ha riportato un infortunio all’adduttore lungo della coscia destra nel corso della gara di domenica scorsa contro il Palermo. Il quadro clinico andrà rivalutato nei prossimi giorni dal punto di vista sintomatologico ed ecografico, ma è da escludere, comunica la società, la sua disponibilità per la gara con il Toro.
DYBALA – Continua a esserci grande ottimismo per le condizioni di Paulo Dybala. La Joya ha fatto gli esami oggi in Argentina, è uscito sorridente: c’è una piccola lesione muscolare annunciata dallo staff, ma non dovrebbe essere niente di particolarmente grave. La stampa argentina e Sky Sport hanno annunciato il probabile ritorno in Italia; invece, lo staff dell’Argentina insiste per trattenerlo e rischiarlo. Anche in nazionale. Ci può essere una svolta come raccontato dalla giornalista di As Vero Brunati su Twitter: “Dybala andrà in panchina contro il Cile“. Il dubbio del ct Bauza è tra Aguero e Banega. Si aspetta un comunicato ufficiale per avere chiarezza definitiva sulle sue condizioni.
REINA – Oggi Pepe Reina ha tenuto in ansia i fantallenatori per un infortunio subito in nazionale. Un problema che però sembra essere di poco conto, come spiega il padre Miguel a Radio Crc: “Ha avuto un fastidio oggi, un indurimento al muscolo ma è una cosa che si risolverà a giorni. Il desiderio è che torni a disposizione, è una cosa che dovrebbe rientrare a giorni, Pepe mi ha avvisato con un messaggio, non ho notizie di un rientro a Napoli o un rientro in gruppo perché ci saranno altri esami”.
MCHEDLIDZE – Il rientro in campo di Levan Mchedlidze è sempre più vicino. Ai box da più di un mese per problemi muscolari e alla schiena, il georgiano si appresta a tornare in campo. Già prima della gara col Napoli aveva ripreso a lavorare sul terreno di gioco. Il suo programma di recupero è ormai tracciato. Sta lavorando al Castellani tra palestra, piscina e campo e tornerà in gruppo tra questa settimana e la prossima: i 15 giorni a disposizione gli serviranno per recuperare la miglior condizione in vista della gara esterna contro la Roma e dello scontro diretto col Pescara al Castellani.
IZZO – Oggi ha svolto gli esami: le condizioni e i tempi di recupero.
GLI ALTRI – Medel è tornato in gruppo con il Cile: il risentimento ai flessori della coscia destra non era grave e ora il giocatore è recuperato. Stop nella Fiorentina, notizie che arrivano dal Messico: Salcedo ha svolto un allenamento differenziato. Nel Torino si è allenato in gruppo Obi, ma c’è preoccupazione per le condizioni di Rossettini, che ha svolto un lavoro differenziato. A parte, nell’Udinese, anche Samir. Nel Genoa, Miguel Veloso verrà sottoposto tra meno di una settimana a test di controllo, rientrerà in gruppo se daranno esito positivo. Lavoro aerobico con tanta corsa infine per Ninkovic, tenuto sotto osservazione. Ormai è fuori dai radar…