

Tanti aggiornamenti sugli infortunati, direttamente dai campi in queste ore. In casa Sampdoria ancora fuori Jacopo Sala, sia lui che Daniel Pavlovic si sono allenati a parte anche in giornata. A parte anche Vermaelen nella Roma, difficile ipotizzare un suo recupero per la prossima gara.
Qui Lazio, un’emergenza totale con una sola buona notizia che arriva da Lucas Biglia: “Domenica ci sarò. Non vedo l’ora di rientrare. State tranquilli, non è un momento difficile per noi”. In dubbio invece Bastos e Dusan Basta, entrambi da valutare così come il portiere Marchetti: “Recupero contro l’Empoli? Vediamo, non so se ce la faccio…”.
Nel Cagliari ancora ai box Mauricio Isla così come Diego Farias, entrambi fuori e da valutare per la prossima sfida contro la Samp. Capitolo Empoli: nuova tegola per Martusciello, si è fatto male Vincent Laurini: il francese ha riportato una lesione muscolare al polpaccio della gamba sinistra. L’entità del guaio sarà valutata solo domani, quando il giocatore si sottoporrà ad accertamenti: sicuramente salterà la Lazio, ma si teme anche per la Juventus. Difficile recuperare Costa per la Juve, Croce e Maccarone hanno un problema alla mano, ma a Roma ci saranno. Saponara ha preso un colpo alla radice della coscia, ma dovrebbe recuperare in fretta.
La Juventus, tramite i propri canali ufficiali, fa chiarezza in merito alle condizioni fisiche di Gigi Buffon che ieri è stato sostituito da Neto nel secondo tempo. Il portiere, durante la gara disputata con il Cagliari, ha accusato un problema fisico e dovrà essere sottoposto ad accertamenti. Se ne saprà di più nelle prossime ore, per capire se salterà o no il Palermo.
Nell’Atalanta Pesic ha svolto tutte le fasi dell’allenamento con i compagni mentre Carmona ha seguito un programma di lavoro personalizzato.
Clicca qui per vedere le decisioni del Giudice Sportivo dopo la quinta giornata di Serie A