

Maledette nazionali, maledette. Gli infortuni piovono sulla Serie A, come se non bastassero i vari Berardi (ancora un paio di settimane almeno di stop) o Perin (è atteso entro novembre), per dirne due. Al fantacalcio in tanti sono e saranno già con molti grattacapi visti i problemi fisici di molti giocatori.
Miralem Pjanic si è infortunato al polpaccio con la sua Bosnia. La Roma settimana prossima valuterà ancora la sua situazione, intanto la prima diagnosi vista la lesione di primo grado è di almeno 10/12 giorni di stop; ma secondo le ultime indicazioni da La Gazzetta dello Sport, Pjanic sta meglio del previsto ed entro due settimane può tornare in gruppo. Miranda invece si è fermato con il Brasile: è uscito subito ed ha ammesso che “non è niente di grave”, una speranza più che una certezza come quella che daranno gli esami delle prossime ore. L’Inter è ottimista per recuperarlo nel derby, c’è quindi una sensazione positiva.
Chi ha puntato su Stefan De Vrij invece avrà sicuramente imprecato contro l’Olanda, cosa che ha fatto anche la Lazio: il difensore non era al meglio, ha giocato con dolore al ginocchio e adesso le sue condizioni sono precarie. Per fortuna non c’è interessamento del menisco; in ogni caso, De Vrij salterà l’Udinese e andrà valutato nuovamente giorno dopo giorno settimana prossima. Idem per Andrea Bertolacci, fuori dal derby per il problema accusato con la Nazionale di Conte: il Milan lo rivaluterà tra qualche giorno, almeno un paio di settimane di stop sono sicure per l’ex Genoa che fin qui stava anche fantacalcisticamente deludendo. In Under 21 invece si era infortunato Marco Benassi, ma era solo una botta: contro il Verona ci sarà.
In chiusura, una buona novità per Alvaro Morata a proposito di problemi delle ultime ore: lo spagnolo non è andato in Nazionale, chiaro. Ma i suoi sintomi di febbre hanno spaventato tanti fantallenatori, ieri ha lasciato l’allenamento in anticipo. La Juventus è comunque ottimista e convinta di provare a recuperarlo per il Chievo; in ogni caso, Dybala e Mandzukic sono in vantaggio per partire titolari. Ma Morata fino all’ultimo se la giocherà, il suo status fisico non è grave. Altro che Nazionali…