

A volte, gli infortuni diventano veri e propri misteri. Da Berardi a Viviano, questa stagione ci ha insegnato ad aspettarci di tutto. Ma ci sono sette giocatori che adesso vivono una situazione strana ai box: cos’hanno? Quando potranno rientrare? Sarà bene fare maggiore chiarezza.
Il Sassuolo ad esempio sta facendo i conti col ginocchio di Gregoire Defrel: per il francese, probabile assenza pure col Chievo. Sembrava un problema da poco, risolvibile, tanto è vero che inizialmente Di Francesco lo ha messo in campo ugualmente. Adesso invece farà nuovi esami per capire se bisognerà intervenire oppure aspettare con una terapia conservativa; ma Defrel rimane ancora fermo. Mentre andrà valutato più approfonditamente il problema muscolare di Pol Lirola, anche su di lui non c’è una certezza; ma ad oggi, Di Francesco non può contarci per una lesione che evidentemente non è da poco.
Assente così come Lucas Castro, il Pata di casa Chievo che sente ancora dolore alla caviglia. Continua il lavoro differenziato in questi giorni, in forte dubbio pure per la prossima giornata. Come in forte dubbio rimane Riccardo Saponara, terapie alla caviglia e un problema non così grave, ma lo staff medico della Fiorentina resta prudente; potrebbe finire al massimo in panchina con l’Udinese, comunque è vicino al rientro. Ma di sicuro la Fiorentina non si aspettava di ritrovarselo subito con una caviglia ballerina.
Ci vorranno due o tre settimane per rivedere invece Marcelo Brozovic, il centrocampista dell’Inter si è rotto un dito del piede, salterà Empoli e Bologna. Altro che problema da poco conto, è a forte rischio pure la presenza con la Roma. Così come il Cagliari teme di perdere Marco Borriello e ancora Simone Padoin contro la Juventus, due ex: il Pado ha ancora problemi muscolari, più gravi del previsto. Non è ancora arruolabile. Borriello sfida la sua caviglia che fa male quasi in ogni partita, per il Cagliari è troppo importante, ma c’è il rischio che presto si fermi per curarsi definitivamente. Non è un fastidio da poco…