

Sta per concludersi in largo anticipo sul mercato il giro dei portieri con praticamente tutte le squadre di Serie A virtualmente già coperte. Nei primi giorni di questa settimana arriveranno le ufficialità per tre affari in conclusione: il Genoa annuncerà l’acquisto di Salvatore Sirigu, tutto completato e firmato per un anno più una seconda stagione di opzione. Si aspetta solo l’ufficialità. Il Verona invece ha già fatto fare questa mattina le visite mediche a Lorenzo Montipò, arriva dal Benevento: affare concluso.
L’Hellas cambia perché Marco Silvestri va all’Udinese per circa 3 milioni garantiti (2,5 più bonus facili): anche in questo caso, tutto confermato e affare fatto. Le firme dopo le visite mediche che sosterrà nella giornata di oggi. Così praticamente tutti i club di Serie A hanno definito il proprio portiere a meno di sorprese (in fondo il riassunto squadra per squadra). Ma attenzione alle sorprese in uscita: Pierluigi Gollini è davvero in trattativa avanzata col Tottenham, ancora da trovare l’accordo definitivo con l’Atalanta per un prestito con riscatto nei prossimi anni. Ma Paratici sta facendo sul serio, Sportiello sarebbe così il vice di Musso.
Ai saluti anche Robin Olsen, la trattativa con il Lille è avanzata ma in ogni caso lo svedese è pronto a salutare la Roma perché non rientra nei piani. E attenzione agli sviluppi sul fronte David Ospina: Luciano Spalletti in pubblico lo ha protetto, il Napoli aspetta di capire se arriveranno o meno proposte ufficiali da club stranieri. Può rimanere, chiaro; ma occhio alle sorprese. Dovesse andar via, c’è il nome di Gigi Sepe per sostituirlo. L’ex Parma infatti è rimasto per ora fuori da questo “giro portieri”, ormai praticamente definito.
Primi portieri:
Musso (Atalanta)
Skorupski (Bologna)
Cragno (Cagliari)
Vicario (Empoli)
Dragowski (Fiorentina)
Sirigu (Genoa) – In attesa di ufficialità
Handanovic (Inter)
Szczesny (Juve)
Reina (Lazio)
Maignan (Milan)
Meret (Napoli)
Rui Patricio (Roma)
Belec (Salernitana)
Audero (Sampdoria)
Consigli (Sassuolo)
Provedel (Spezia)
Milinkovic (Torino)
Silvestri (Udinese) – In attesa di ufficialità
Lezzerini (Venezia) – Quando rientra dall’infortunio
Montipò (Verona) – In attesa di ufficialità