

La Serie B ha la sua Top 11 della stagione 2020-2021. L’hanno votata i tifosi sul profilo Instagram della Lega di B. E in chiave fantacalcio arriva qualche indicazione interessante, perché i giocatori votati sono anche quelli che hanno avuto il rendimento migliore. Su 11 elementi, ben sette hanno centrato la promozione in Serie A. E alcuni, c’è da scommetterci, saranno sicuramente protagonisti con le rispettive squadre nel massimo campionato. La Salernitana è il club più rappresentato con 4 giocatori. Selezionato anche l’allenatore dell’anno: quello che ha raccolto più preferenze è Fabrizio Castori, tecnico proprio della squadra granata. Ma vediamo nel dettaglio la Top 11 scelta dai tifosi. Il modulo di riferimento è il 433. In porta Belec (Salernitana); difesa con Mazzocchi (Venezia), Gyomber (Salernitana), Bogdan (Salernitana) e Carlos Augusto (Monza); a centrocampo spazio a Frattesi (Monza), Maleh (Venezia) e Mancosu (Lecce); in attacco Tutino (Salernitana), Coda (Lecce) e Mancuso (Empoli).
Il mercato cambierà le carte in tavola per qualcuno. Maleh è un promesso sposo della Fiorentina, ma il Venezia spera di poterlo riavere un altro anno in prestito. Dopo gli otto gol stagionali, il centrocampista Frattesi, che non ha centrato la promozione con il Monza, tornerà a Sassuolo per fine prestito e con il nuovo allenatore Dionisi potrebbe avere spazio. Il suo nome va tenuto in grande considerazione come possibile sorpresa se dovesse restare in neroverde. Grande curiosità per l’unico giocatore dell’Empoli presente nella Top 11. Leonardo Mancuso, bomber da 20 reti con la maglia azzurra, proverà a ripetersi anche in Serie A. E la storia insegna che a Empoli difficilmente sbagliano la scelta sulla prima punta. Da Rocchi a Tavano, da Montella a Di Natale, da Caputo a Maccarone: adesso il futuro è Mancuso, nome che al fantacalcio già intriga parecchio…
Top 11 Serie B (433) – Belec; Mazzocchi, Gyomber, Bogdan, Carlos Augusto; Frattesi, Maleh, Mancosu; Tutino, Coda, Mancuso. Allenatore: Castori.