

Dopo il primo gol in Italia, puntuale è arrivata la celebrazione social in Danimarca. Sabato sera, ore 19.51: un tweet ‘dedicato’ con la GIF di un piccolo prestigiatore che tenta un numero magico. Un pallone e un cuore rosso, ‘il primo dei tanti, Maghetto…’. Firmato FC Nordsjælland, la sua ex squadra.
Il giocoliere in questione è Mikkel Damsgaard nuova promessa della Sampdoria targata Ranieri. Biondo, ventenne, pieno di talento, ha forza e tecnica, attacca la porta come pochi. Contro la Lazio il primo squillo in Serie A. Blitz in area di rigore e destro chirurgico sotto la traversa. Ferrero, inquadrato dalle telecamere in tribuna, con gli occhi sbarrati e mani avvolte tra i capelli: sotto sotto già pregustava di avere tra le mani una nuova pepita d’oro.
A Bogliasco, nel quartier generale della Sampdoria, Mikkel sta studiando da nuovo Jankto, probabilmente Ranieri immagina per lui un ruolo da jolly offensivo, anche a gara in corso, da spacca partite. Tutti dettagli incartati da una certezza: la Samp ha acquistato un gioiellino che ha tutto per fare bene ed imporsi nel nostro calcio.
Chi lo ha preso al fantacalcio ha piazzato un colpo importante. Perché la sensazione è che in futuro giocherà molto e avrà sempre più spazio. Da scommessa a maghetto: Damsgaard vuole continuare a stupire.