

Torna il nostro spazio chiamato I voti che verranno, in attesa dei voti ufficiali che pubblicheremo durante la notte per scoprire tutto nelle vostre Leghe. Quelli li troverete in un altro post, come al solito; qui, con qualche piccolo focus, dedichiamo uno spazio ai possibili voti che possono spuntare nelle singole partite.
NB: NON C’E’ ALCUN LEGAME COI VOTI UFFICIALI, non sono proiezioni sicure, solo nostre idee. Con lo scopo di creare un dialogo tra fantallenatori e vedere cosa/quanto vi aspettate, poi col riscontro reale dei voti Gazzetta.
CAGLIARI-GENOA
Nel Cagliari si è visto un grande Borriello, autore di una doppietta che gli varrà un 7,5. Molto bene anche Farias (7) e Barella, da 6,5 ma anche 7 pieno. Più che positivo Joao Pedro, da 6,5.
Nel Genoa si salvano in pochi: tra questi Simeone (6,5) e Cataldi (6), mentre deludono Laxalt e Ocampos (5). Edenilson fa il possibile, da sufficienza.
SASSUOLO-PALERMO
Berardi rientra alla grande, prestazione da 7 in pagella. Politano entra e incide, 6,5 meritato così come tra 6,5 e 7 sarà il voto di Matri. Defrel entra con la carica giusta: da 6,5 anche lui.
Quaison è l’unico a pungere davvero, può prendere 6,5. Bocciature in arrivo per una difesa troppo imprecisa, Rispoli si sbatte ma non convince neanche lui.
SAMPDORIA-EMPOLI
Muriel non incide mai: insufficiente, tra 5 e 5,5 in pagella. Delude Praet (5), entra meglio invece Bruno Fernandes (6). Ricky Alvarez? Un fantasma, insufficiente. Puggioni salva il risultato (7).
Mchedlidze fa e disfa, da 6,5 la sua prestazione comunque generosa. Il solito Croce (6) e un Saponara di cuore ma non di classe (tra 5,5 e 6). Laurini è ordinato, sufficiente.
UDINESE-ROMA
Non bene Thereau, visibilmente non al meglio: da 5,5. Fofana le prova tutte (6), entra bene Perica che si crea qualche occasione (6). Zapata non pervenuto (5,5). De Paul bene: da 6.
Dzeko sbaglia troppo, un rigore tremendo: da 5, può prendere anche 4,5 se il pagellista sarà severo. Irriconoscibile. Nainggolan corre per due e segna (7), Totti entra bene (6,5), El Shaarawy a folate (6). Szczesny verso un altro 7.
LAZIO-ATALANTA
Immobile non si ferma un secondo e segna pure, tra il 6,5 e il 7 così come 7 prenderà un ottimo Milinkovic-Savic. Molto bene il solito motorino Lulic (6,5), Felipe Anderson pienamente sufficiente. Marchetti attento, da 6,5.
Papu Gomez prova qualche spunto ma non punge, tra il 5,5 e il 6. Meglio Petagna, stavolta cattivo davanti alla porta (6,5). Freuler sempre positivo (6), meno Conti (soffre, 5,5).
NAPOLI-PESCARA
Zielinski enorme, da 7 lui come un fantastico Hamsik (può sfiorare il 7,5). Meno precisi Callejon e Insigne, comunque da 6,5 entrambi. Mertens merita 7, ancora incisivo. Allan entra bene (6,5).
Caprari è freddo dal dischetto e sempre umile in campo, da 6,5. Gilardino si sbatte ma conclude poco (5,5), Coda fa il possibile (6). Bizzarri fa il supereroe, da 7.