

Torna il nostro spazio chiamato I voti che verranno, in attesa dei voti ufficiali che pubblichiamo durante la notte per scoprire chi ha vinto e tutti i vostri risultati nelle Leghe. Quelli li troverete in un altro post, come al solito; qui, con qualche piccolo focus, dedichiamo uno spazio ai possibili voti che possono spuntare nelle singole partite.
NB: NON C’E’ ALCUN LEGAME COI VOTI UFFICIALI, non sono proiezioni sicure, solo nostre idee. Con lo scopo di creare un dialogo tra fantallenatori e vedere cosa/quanto vi aspettate, poi col riscontro reale dei voti Gazzetta.
UDINESE-PESCARA
Da 7 pieno un Thereau brillante, può raggiungerlo anche Zapata che si procura due rigori e fa anche gol. Ordinato un Kums da 6,5, meno preciso ma comunque sufficiente De Paul.
Aquilani è tra i pochi a salvarsi, non molla mai (6,5). Caprari ci prova e trova la traversa (tra 5,5 e 6), sufficiente Zampano, male Memushaj (da 5). Costerà un’insufficienza l’errore di Crescenzi.
EMPOLI-CHIEVO
Skorupski sempre puntuale quando c’è da intervenire (6,5), male l’attacco con Marilungo (5) e Maccarone (massimo 5,5). Anche Saponara è una delusione. Quanto cuore Croce (da 6 o 6,5).
Hetemaj solito guerriero da 6,5, Gamberini idem perché fa il suo alla grande. Delude Castro (sul 5,5), ci prova in ogni modo un Meggiorini sufficiente. Meno bene Floro Flores (5,5).
TORINO-LAZIO
Zappacosta ha il motorino (da 6,5 o 7), positivo anche Barreca. Solite garanzie Iago Falqué (da 7) e Ljajic (idem), Belotti è generoso e può arrivare al massimo sul 6,5.
Immobile è sempre lui, il gol dell’ex è bello e vale un 7. Keita sprecone (da 5,5), Anderson più propositivo (da 6,5 almeno). Generosissimo Cataldi, sufficienza piena. Parolo fa il suo (tra 6 e 6,5).
CAGLIARI-FIORENTINA
Di Gennaro si salva con una prestazione maestosa quando accende il mancino (anche da 7). Molto deludente Isla (5), Salamon insufficiente nel rimpiazzare Ceppitelli. Merita la sufficienza Borriello, confusionario un Sau da 5.
Voti alti per i viola: 8 in arrivo per Kalinic, se non qualcosa di più. Molto bene anche un Bernardeschi che se non 8, sarà almeno 7,5. Che partita di Tello (due assist), lui e Borja Valero aspettano un bel 7. Nessun insufficiente.
ATALANTA-INTER
Solo applausi per la squadra di Gasp: sul 7 Papu Gomez, 6,5 almeno per Pinilla. Quanto cuore Dramé e Conti, entrambi sul 7 grazie a una gran gara sulle corsie esterne. Bene Kurtic (da 6,5).
Tante bocciature nei nerazzurri: malissimo Santon (4,5), pessimo Medel (idem, insufficiente). Brozovic irritante e insufficiente, Joao Mario è da 5 pieno. Icardi? Un fantasma (5). Eder, il gol e niente più, sul 5,5 massimo 6.
BOLOGNA-SASSUOLO
Ancora una magia di Verdi in questa stagione, merita 7. Buonissima partita anche dell’altro esterno Krejci, un 6,5 se l’è guadagnato. Piena sufficienza per Masina, non oltre il 6 Nagy.
Matri entra ed è decisivo, da 6,5. Non benissimo Sensi, potrebbe non arrivare alla sufficienza. Politano fa il suo ingresso nella ripresa e il 6 lo prende. Buon Consigli, soprattutto su Dzemaili: può prendere 6,5.
ROMA-PALERMO
Salah e Dzeko i protagonisti con gol e assist: entrambi da 7. Da 6,5 l’autore del gol Paredes, da 6 Szczesny che non ha colpe sul gol subito. Florenzi entra molto bene in partita: da 6,5 anche lui. Non bene Juan Jesus: insufficienza in arrivo.
Malissimo Posavec, non più di 5 in pagella. Quaison segna e si salva: da 6. Nestorovski stavolta non si vede e può prendere 5. Tra 5 e 5,5 anche per i difensori.