

Sono passate 28 giornate di campionato e ne mancano soltanto 10 alla fine. Si avvicina il bilancio finale del fantacalcio, iniziamo a vedere la lista aggiornata dei migliori giocatori per fanta-media, ruolo per ruolo. Questi sono i centrocampisti (per la lista Fantagazzzetta), con ancora due mesi per provare a ribaltare le posizioni. Gli esclusi sono tanti, rispetto ai big che c’erano all’asta rimangono fuori giocatori come Perisic, Luis Alberto e Milinkovic, tra i migliori un anno fa.
– Josip Ilicic: è il miglior centrocampista del fantacalcio (per ce l’ha listato in questo ruolo) per distacco. Ha segnato 9 gol in 22 partite, tantissimi. Senza contare gli assist e i 7 in pagella: fanta-media del 7,5.
– Federico Chiesa: nella prima parte di stagione non portava molti bonus, ma poi si è ripreso anche sotto questo punto di vista. Fanta-media del 7 e sei gol segnati: al secondo posto c’è lui.
– Radja Nainggolan: a sorpresa si piazza al terzo posto, anche se per tanti ha fatto una stagione non esaltante (sicuramente inferiore alle aspettative). Paga gli infortuni, che gli hanno fatto saltare 8 partite su 28. Ma quando ha giocato non ha fatto male: fanta-media del 6,83, tre gol, tre assist e terzo posto in classifica.
– Fabian Ruiz: prima della cessione di Hamsik era scatenato con i bonus visto che giocava più offensivo, poi gli è toccato fare il regista. La fanta-media rimane comunque alta, del 6,82.
– El Tucu Correa: anche se non segna, gli assist delle ultime partite lo stanno spingendo in alto, con una fanta-media del 6,78.
– Juraj Kucka: è stato tra i migliori giocatori arrivati a gennaio, in 9 partite ha segnato due gol. Sempre titolare al Parma, fanta-media del 6,78.
– Nicolò Zaniolo: nelle ultime partite ha avuto non solo alti, ma anche qualche basso. Un po’ come tutta la Roma. Ma la sua prima vera stagione rimane sorprendente: media del 6,76.